Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia continuerà a sostenere l'Istituto comprensivo "Walter Iozzelli" nel suo percorso di crescita teso alla realizzazione di una scuola che sappia trarre il meglio dalle nuove tecnologie e sperimentare le novità per migliorare le proprie azioni didattiche, nella profonda convinzione che in un mondo che cambia a velocità incredibile anche e soprattutto la scuola debba essere aperta all’innovazione e proporla con fiducia.
Da qui l'elaborazione di un nuovo progetto, denominato "Domani: oggi", pensato per la scuola secondaria di primo grado in risposta al bando promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia "Scuole al passo con i tempi".
Nello specifico, saranno implementati i servizi dedicati agli alunni con bisogni educativi speciali, e allestito uno spazio dedicato alle famiglie, affinchè la tecnologia possa concretamente rappresentare uno strumento di inclusione sociale, piuttosto che causa di esclusione per chi non ha i mezzi culturali o economici, per utilizzarla.
Con grande soddisfazione l'ammissione a contributo della Caripit è stata accolta dal dirigente scolastico, dal collegio dei docenti e dal consiglio d'istituto.
Quanto prima sarà dato il via alle procedure amministrative di reperimento dei beni, in esito alle quali sarà organizzata cerimonia pubblica di presentazione.