Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Andrea Taddei relica al M5S sulla biblioteca comunale.
"Il Movimento 5 Stelle dichiara in una propria nota di avere appreso la notizia “della volontà del Comune di assegnare a una azienda privata la gestione congiunta della biblioteca comunale e del bar ristorante sito al piano terra di piazza del Grano”.
Il consigliere Giovannini Simone del M5stelle due o tre giorni or sono mi ha rivolto in presenza di dipendenti domande in tal senso e ha avuto smentite su queste voci dato che sono a oggi infondate.
L'amministrazione comunale in vista del completamento dei nuovi locali di piazza del Grano che andranno a ospitare la nuova biblioteca comunale e quello che ci piace definire “cafè letterario” che sarà al servizio degli utenti della biblioteca appunto, ha chiesto alla responsabile del servizio Roberta Fossi di valutare gli aspetti economici e gestionali di varie ipotesi per la gestione della nuova struttura intendendo valutare preventivamente ogni possibile scelta nell'interesse della comunità.
La giunta inoltre con la deliberazione n.120 del 8/11/2016 ha approvato una modificazione della pianta organica dell'ente nella quale si prevede l'assunzione di un impiegato/a di cat. “C” in sostituzione del pensionamento dell'addetto in corso di pensionamento e tale delibera ci pare “strano” venga definito nella nota del Movimento 5 stelle “non se ne trovi traccia” dato che è anche regolarmente pubblicata nel sito web del Comune alla idonea voce “Archivio” oltre che giacente presso l'ufficio segreteria. Quanto asserito nella nota quindi non risponde a verità.
Il Comune inoltre sta attivando un avviso esplorativo di mobilità per personale interno per ricoprire il posto che verrà reso vacante dal mese prossimo a seguito del pensionamento detto.
Nel corso dell'incontro avuto poi con il consigliere Giovannini questi è stato anche rassicurato sulla volontà dell'amministrazione di tenere aggiorante le minoranze consiliari sull'evolversi decisionale.
Non mi è dato di capire quindi il “nascere” di questa mala-informazione e il perchè il consigliere 5 stelle se pur edotto dello “stato delle cose” personalmente da me prosegua in questo suo fare dichiarando poi per irreperibile documentazione regolarmente pubblicata e a sua disposizione presso gli uffici comunali oltre che sul sito web del Comune".