Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Aumento del passo carrabile? Citofonare al sindaco"

25/1/2022 - 8:42

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene sui passi carrabili. 

 

"Lamporecchio è notoriamente un paese particolarmente interessato da strade provinciali e proprio in queste ultime settimane sono stati notificati a diversi cittadini i corrispettivi da pagare per quelli che una volta venivano chiamati "passi carrabili" (ma il discorso è assai più ampio), di competenza, appunto, della Provincia di Pistoia.


Dal momento che le delibere di questo ente vengono democraticamente votate, sono pubbliche, non piovono dal cielo ed è tutto documentato in modo trasparente, vorrei invitare i cittadini ad accedere al link del sito istituzionale, che trovate in fondo a questo articolo, così da sentire come sono andati i fatti.


In particolare io scaricherei l'audio finale (formato mp3, tanto dura pochi minuti) e mi ascolterei gli interventi prima della votazione sulla delibera, per capire meglio, in primis, su cosa verta la questione e chi ha votato in un senso o nell'altro. Personalmente mi sono ascoltato più volte l'audio alla ricerca di una presa di posizione forte, decisa, chiara, in un senso o nell'altro, del nostro sindaco ma, nonostante ogni sforzo, non ho sentito che una parola a fine audio: "favorevole". Legittimo, per carità, ma non condivisibile. Nell'occasione, si noti, il nostro primo cittadino ricopriva ancora il ruolo di consigliere provinciale. Il problema, tutto politico e comunicativo, non è solo quel voto con cui, per ragioni di bilancio dettate dalla nuova normativa, si rivede (al rialzo, e che rialzo!) la pressione fiscale sui cittadini (già spremuti a dovere ad ogni livello).


Si tenga anche conto che altri suoi colleghi hanno votato contrariamente o si sono astenuti, giustificando la scelta. Proprio per questo ciò che desta assoluta perplessità, come sempre accade con questa maggioranza, è la mancanza, politicamente fallimentare, nel non aver dato alcuna prova di contrarietà, nel non aver posto un minimo di opposizione; neppure quello di giustificare, all'opposto, in modo consono, il perché del voto favorevole a quella stessa delibera che, ad oggi, ha comportato, specie per un Comune come il nostro, attraversato da molte strade provinciali forse più di altri, un aggravio ulteriore di spesa, in una fase difficile come questa, dove famiglie ed imprese sono già massacrate da aumenti incontrollati per utenze ed energia.


Ma non è tutto: tanti lamporecchiani sono giustamente irritati dal fatto che, a distanza di un anno da quella delibera, non ci sia stata alcuna informativa da parte della giunta, del sindaco (che, ripeto, ha votato senza batter ciglio quel provvedimento). Non ho sentito nessun minimo intervento di dissenso, ho sentito il solito "favorevole" (pareva il consiglio comunale). Legittimo ma non condivisibile.


Visto che il sindaco e la sua giunta parlano sempre di "scelte" politiche di cui però poi bisogna render conto ai cittadini, chiedo loro che tipo di scelta ci sia nel non prendersi nemmeno l'impegno/responsabilità politica di informare in modo puntuale la cittadinanza. Forse mi sono perso qualcosa, come tanti miei compaesani.


Infine il solito pensiero finale rivolto al Partito Democratico, in letargo totale, in attesa del disgelo, programmato a 6/8 mesi dalle prossime elezioni amministrative, dove potrà archiviare questa fase con un lifting profondo, un azzeramento, contando sulla "dimenticanza" cronica del lamporecchiano medio, che protesta all'acqua di rose al bar, sui social, poi rivota (da 70 anni) i soliti. Ma questa volta sarà dura cari "ex compagni" e sicuri neo democristiani".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2022 - 16:47

AUTORE:
Gruppo di cittadini ringrazia

Egregio Sig. Sindaco, ma potremmo dire anche Sig. Presidente della Società della Salute della Valdinievole, ma anche Sig. (ora) ex Consigliere della Provincia di Pistoia. E' proprio come (ex) consiglire della Provincia di Pistoia che vogliamo ringraziarLa,in un momento così florido socialmente ed economicamente, di averci riservato con il suo solo "favorevole", sola ed assordante parola da Lei pronunciata in quel consiglio di Febbraio 2021, del suo fattivo contributo al mostuoso aumento della tassa sui passi carrabili, ora "canone unico". Vogliamo ringraziare ache il Dott. Luca Parlanti, che come un martello, continuamente, ci fa conoscere l'operato di Lei e dei suoi ..., l'aggettivo ce lo metta Lei, facendoci scoprire cose a noi minimamente immaginabili. Non da oggi lo seguiamo, il Dott. Parlanti, per tutta una serie di questioni che porta all'attenzione dei cittadini riguardo la sua amministrazione, per lo più portata innanzi ai giudici amministrativi. Sembrerebbe che le sue "scelte politiche" non siano così scevre da dubbi, visto il continuo ricorso alla giustizia da parte dei cittadini. Che dire, un sentito "grazie", da tutta la Valdinievole, per lo meno. Continueremo, sempre più, a dedicare attenzioni al suo operato. E non dubiti, al momento giusto, Lei ben capirà a cosa ci riferiamo, di ciò ci ricorderemo. Anche se Lei nel 2024 non sarà rieleggibile, non dubiti, lascerà un'eredità ben precisa a chi vorrà sostituirla.