Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Lega Nord interviene sui contributi abitativi.
"La Lega Nord Valdinievole nel ringraziare il consigliere Moceri di Fi per aver presentato la mozione sui contributi abitativi, tiene a precisare che la mancata adozione da parte del consiglio comunale ci lascia insoddisfatti, sia nel diritto, sia nel merito. L'amministrazione comunale deve applicare la normativa vigente in materia che impone al cittadino straniero di allegare alla richiesta di contributo documentazione idonea a provare la non disponibilità nel paese di provenienza di beni immobili: documentazione che non può essere un atto di autocertificazione, bensì un certificato rilasciato dall'ambasciata del paese di origine del richiedente.
Nel merito, il consiglio comunale ha creato un trattamento privilegiato a favore del cittadino straniero che, al contrario di quanto accade per gli italiani, non viene sottoposto a controllo circa la veridicità del proprio stato di difficoltà finanziaria non potendo gli uffici controllare il reale stato patrimoniale del richiedente dalla semplice autocertificazione, che molte volte risulta incompleta. Poco importa se il numero degli stranieri che ottiene l'assegnazione della casa o del contributo abitativo è limitato nel comune di Monsummano, le pratiche devono essere sempre conformi alla legge e non creare disparità di trattamento tra i richiedenti".