Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO DILETTANTI
Ponte B-Seravezza 0-2
Bozzano-Monsummano 1-0

12/2/2017 - 8:37


Calcio eccellenza

Ponte Buggianese a caccia di punti per la salvezza

Ponte Buggianese La 21^ giornata del campionato d’Eccellenza vedrà la Larcianese in campo allo stadio "Rossetti"  del Cecina che sta risalendo dopo essere ripartita dalla terza categoria. Delicata la situazione di entrambi i club coi rossoblù di casa (punti 23) quint’ultimi ed i viola di Roventini sotto di una posizione a due lunghezze di distanza (21). Alta dunque la posta in palio. Vincerà la paura di sbagliare o quella di rischiare? La Larcianese si fa coraggio attaccandosi al 3-0 ottenuto all’andata, finora unico successo di capitan Pinto e compagni al Cei. Mister Roventini può contare su tutti gli effettivi. Il fanalino di coda Ponte Buggianese (15 punti) invece cercherà di sfruttare al massimo le gare interne ravvicinate e cioè il confronto odierno col Seravezza (punti 41) secondo in classifica e quindi il recupero, sempre al Pertini, di mercoledì prossimo contro il Castelfiorentino per poi presentarsi al meglio al derby di Larciano. Intanto c’è il difficile test coi versiliesi, ora secondi, ma pronti ad approfittare della minima indecisione del Roselle. Pontigiani al gran completo in questa sfida "decisiva" in chiave salvezza. Grande attesa e consapevolezza che oggi vale solo la vittoria. Mister Scintu al termine dell'ultimo allenamento. "La squadra è migliorata e dobbiamo credere nella salvezza diretta; i nuovi si sono bene inseriti ed i ragazzi sono molto concentrati per questa gara con una delle pretendenti alla vittoria finale. Ci sarà da soffrire, ma siamo molto fiduciosi"

Promozione  Lampo-Lanciotto 

La Lampo (punti 24) coi playoff ancora possibili (forbici permettendo) da raggiungere ma di nuovo troppo vicina alla zona pericolo dopo il k.o. in casa del Firenze Ovest , non può sbagliare la gara casalinga contro il Lanciotto ( punti 36) terza forza del girone. Il tecnico Pisciotta può contare su tutti gli effettivi. E, ad una libera scelta sugli uomini da mandare in campo in base alla loro condizione e alle caratteristiche dell’avversario di oggi, la squadra di Pisciotta potrà contare anche sull’uomo in più, ovvero il tifo locale. Questa partita fra le mura amiche deve essere sfruttata al meglio con la conquista dell’intera posta in palio

Prima categoria

Monsummano punta al colpaccio sul campo dello Sporting Bozzano

Monsummano. Nel girone A di Prima categoria il Monsummano (punti 34), sull’onda dell’entusiasmo e degli ottimi risultati vede la vetta e punta al colpaccio sul campo del pericolante Sporting Bozzano (punti 12). Nel girone B il Cerbaia (punti 28), appena fuori dalla zona playoff sarà impegnato sul terreno del limitrofo Seano (punti 19) per niente tranquillo. La Montagna Pistoiese è in netta crescita dopo un periodo cupo. Le quattro vittorie consecutive fanno ben sperare per il match di Gavinana contro l'Acquacalda San Piero a Vico, formazione che conta tre punti in più e si trova al margine dei play-out. Un vero e proprio scontro diretto per gli uomini di Ceccarelli. Il mister appenninico spera di festeggiare degnamente le 500 panchine in carriera. Obiettivo simile per il Casalguidi ospite del Piagge. I canarini stanno attraversando un momento no che ha fatto cadere gli uomini del presidente Giraldi al penultimo posto. I rivali contano sei lunghezze in più e si trovano fuori dalle zone pericolose. Ancora assente lo squalificato Biagini. Partita delicatissima al Frascari, dove il Candeglia cerca punti: i giallorossi sfidano il lanciatissimo Tavola del portiere pistoiese Simone Barni. Non una sfida facile per i ragazzi di Montuori posti al limite dei play-out in una zona pericolosa. Non saranno della gara gli squalificati Lombardi e Sardini oltre all'infortunato Magni. Scontro da brividi per gli Amici Miei in casa dell'Audace Galluzzo, seconda in graduatoria. Coach Matteoni non potrà contare su Sapio, Felci, Suppressa e Piscedda, mentre Tonwe potrebbe essere disponibile per la panchina.

 

Seconda Categoria

 

Casini rischia in casa del Cintolese

Cintolese. A meno dieci giornate dal termine del campionato di Seconda categoria, è ancora presto per abbandonare le proprie speranze. Ogni passo falso, però, aumenta il proprio peso specifico con il trascorrere delle domeniche.                                                                        

Cecina 2000-Unione Pontigiana. La necessità assoluta di mettere punti in cascina da parte del Cecina 2000 (punti 15) in piena lotta salvezza si scontra con l’intenzione di chiudere quanto prima il discorso promozione della capolista Unione Pontigiana (punti 45).                

Atletico Santacroce-Nievole. Discorso simile per il Nievole (punti 15) in corsa per il miglior piazzamento possibile nei playoff.                    

 Veneri-Atletico Spedalino. Intanto il Veneri (punti 15) cerca un risultato pieno dalla sfida interna contro il tranquillo Atletico Spedalino.

Casini-Cintolese (Stella). Gara proibitiva per i quarratini, fanalino di coda del girone. Servirà una vera impresa per superare i monsummanesi.

Ponte a Cappiano-Pistoiacalcio. Momento di flessione per gli arancioni che proveranno a invertire la rotta contro la quinta forza del campionato.

Spedalino-Ciregliese (Bellucci, lunedì 13 febbraio, ore 20.45). Nel posticipo, i padroni di casa cercano tre punti per mantenere la seconda piazza. Gli appenninici, che mercoledì sera recuperano la gara con l'Unione Pontigiana, sperano nella salvezza anticipata.            

Valdibure San Felice-San Miniato (Bonelle). Scontro di metà graduatoria: in palio c'è un pezzo in più di tranquillità utile per terminare il campionato senza rischi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: