Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si rinnovano le rappresentanze territoriali della Confesercenti, con alcune novità importanti. Intanto, dopo diversi anni, vengono strutturate a livello locale le associazioni a Pescia (finora accorpata alla Valdinievole Ovest) e nella montagna pistoiese. Fattori, questi, non certo trascurabili soprattutto in tempi di crisi economica generale e che consentiranno una rappresentanza diretta degli associati e una presenza più costante e vicina da parte dell’associazione nei confronti dei bisogni delle aziende.
E l’assemblea elettiva che andrà a decidere il gruppo dirigente pesciatino sarà anche la prima del percorso che poi si svilupperà nel resto del territorio provinciale: l’appuntamento è per lunedì 20 febbraio alle ore 14,30 nella sala riunioni della Banca di Pescia e Cascina, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore allo sviluppo economico Maurizio Di Vita.
Le altre date da segnare in agenda sono quelle di mercoledì 1° marzo alle 14,30 nella sede Confesercenti di Lamporecchio (che si occupa anche del comune di Larciano); giovedì 2 marzo alle 16,30 nella sala consiliare del Comune di Cutigliano (per il territorio che comprende anche i comuni di Abetone, San Marcello, Piteglio, Marliana e Sambuca); lunedì 6 marzo alle 20,30 in sala consiliare a Montecatini (per l’Unim, che abbraccia anche i comuni di Pieve a Nievole e Massa Cozzile), quando sarà presente anche l’assessore regionale Federica Fratoni; mercoledì 8 marzo alle 14,30 per Monsummano (l’assemblea si terrà nella sede della Confesercenti di Montecatini); giovedì 9 marzo a Pistoia (nella sala giunta del Comune, alla presenza dell’assessore Daniela Belliti); infine il 30 marzo alle 18,30 per l’assemblea elettiva provinciale, che nominerà il nuovo presidente territoriale della Confesercenti che prenderà il posto di Maurizio Innocenti, che per statuto non può essere di nuovo candidato.