Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tempo di elezioni per Coldiretti Pistoia. È partito l'iter che porterà entro la metà di dicembre al rinnovo di tutte le cariche sociali, fino alla formazione del nuovo consiglio che eleggerà il presidente.
Sono previste 18 assemblee, in tutto il territorio provinciale, dove i soci eleggeranno consiglio e presidente di sezione. Un appuntamento importante, occasione per riflettere con i soci sui risultati ottenuti dall'azione sindacale promossa da Coldiretti, a cui parteciperà il direttore Vincenzo Tropiano.
“Nel giro di un mese incontrerò gli agricoltori di tutto il territorio, con le peculiarità di ogni zona e di ogni produzione – dichiara Tropiano-. Le prime assemblee mi hanno fatto toccare con mano la varietà della provincia e di come il progetto Campagna Amica, per la filiera agricola italiana, possa tenere insieme e dargli forza”.
Il tour elettorale di Coldiretti Pistoia è partito il 24 ottobre, sono stati già rinnovati gli organi di 5 sezioni. “I nuovi consiglieri sono la metà del totale nei consigli già rinnovati di Marliana, Lamporecchio, Larciano, Montecatini e Monsummano. Con molti giovani che per la prima volta entrano nelle 'cellule' territoriali di Coldiretti”.
Il presidente eletto per la sezione di Montecatini è Loris Pellegrini, da sempre in Coldiretti, produttore di olio, miele e vivaista. A Monsummano è confermata la presidenza al femminile di Michela Nieri, che è anche la delegata provinciale per Donne Impresa. Michela Nieri produce mais, cereali ed altri seminativi. A Marliana il presidente è Fernando Bellucci, 63 anni, produttore di ortofrutta.
Sul Montalbano, viene eletto Remo Leporatti presidente della sezione di Lamporecchio, produttore di olio e vino. Fabio Pellegrini è eletto nella sezione di Larciano. Pellegrini, produttore di ortofrutta, è anche presidente di Agrimercato Pistoia, l'associazione che raggruppa i produttori di Campagna Amica.
Nei prossimi giorni si susseguiranno le assemblee nel pesciatino, nella piana e in montagna. “Vedo buoni segnali, la tradizione Coldiretti si rinnova grazie ad una generazione di giovani e giovanissimi imprenditori -conclude Tropiano-, che aggrediscono le opportunità che l'agricoltura sempre di più fornisce”.
In foto: Loris Pellegrini (Montecatini), Fabio Pellegrini (Larciano), Michela Nieri (Monsummano) e Remo Leporatti (Lamporecchio).