Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Federico Michelotti, del negozio Ottica Goiorani (foto 2), è il nuovo presidente della Confesercenti di Pescia. Al suo fianco l’assemblea, riunitasi lunedì sera, ha eletto come vicepresidente Rita Berti del negozio Berti Arti un sogno da regalare e, nel gruppo di presidenza, Elena Amadori (cartoleria “Il tempietto”), Simonetta Incerpi (caffè Sotto i portici), Vincenzo Tartaglia (bar Centrale), Fabiana Biagini (centro estetica Lulù), Matteo Piuma (abbigliamento Pippi, per la zona Alberghi) e Luca Maggi (Green Company Srl, con delega specifica per il Mefit).
"Con Pescia - si legge in una nota della Confesercenti - è iniziato un percorso di confronto con le imprese associate dislocate nei territori della provincia dove l’associazione vuole raccogliere i fabbisogni delle imprese. Confesercenti vuole infatti convivere quotidianamente con i propri associati, con cui condividere idee progettuali per la crescita del territorio. La crisi ci ha cambiato e la perdita di valori ha reso più fragile il rapporto soci/associazione: ma noi siamo dell’idea che da soli non si va da nessuna parte e non si salva nessuno.
Le imprese vedono i margini diminuire sensibilmente: occorre intervenire in modo deciso sulla pressione fiscale, sul costo dei servizi locali, sulla Tares e tutte quelle imposte che incidono in modo pesante sulle imprese".
L’assemblea ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale pesciatina, oltre alla presenza del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore al commercio Maurizio Di Vita. “C’è bisogno di rappresentanza – ha detto il sindaco – per rispondere alle richieste del commercio e per definire una strategia per il rilancio della città”. “Lavoreremo – ha aggiunto Di Vita – a un restyling del piano del commercio collegato a quello dell’urbanistica per definire le linee strategiche del tessuto commerciale cittadino”.