Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sarà inaugurata ufficialmente nelle prossime settimane al liceo Lorenzini l’aula 3.0. Quest’ultima, attivata sin dall’inizio dell’anno scolastico, ha accolto una prima sezione del linguistico, trasformando una classe in un laboratorio attivo di ricerca e di progettazione, con arredi all’avanguardia, funzionali alla didattica e con una strumentazione tecnologica adeguata per svolgere i programmi scolastici.
Oltre all’attenzione rivolta all’applicazione di metodologie innovative, basate sul dialogo tra insegnanti e studenti, l’indirizzo linguistico, grazie all’impegno delle professoresse Patricia Kunz e Sandra Vannini, ha dato la possibilità ai suoi iscritti di compiere viaggi studio formativi e scambi culturali, basilari per l’apprendimento delle lingue europee.
Tra settembre e febbraio si è svolto, infatti, il gemellaggio con gli scozzesi, in quanto ventuno allievi si sono recati per una settimana in Scozia, visitando Edimburgo, Glasgow e St. Andrews, mentre nei giorni scorsi sono stati accolti i rispettivi “twins” in Italia. L’esperienza alquanto costruttiva ha permesso non solo di far conoscere il proprio territorio ai coetanei stranieri, ma anche di apprendere l’inglese in modo più dinamico e divertente. Inoltre a gennaio venticinque studenti, provenienti da tutti gli indirizzi del liceo Lorenzini, hanno compiuto un’esperienza lavorativa di una settimana a Londra, valida come alternanza scuola-lavoro.
Questo il loro commento: “L’esperienza complessiva è stata molto costruttiva, in quanto ogni partecipante si è responsabilizzato ed è entrato a far parte, anche se per un periodo di tempo ridotto, nel mondo del lavoro. Sarebbe stato positivo poter prolungare questa attività per un’ulteriore settimana. Nonostante ciò, questo soggiorno rimarrà sicuramente impresso nel nostro cuore e nella nostra memoria.”
Da sottolineare infine che il Lorenzini offre la possibilità di conseguire le certificazioni riconosciute a livello europeo in inglese, francese, tedesco e spagnolo."Tengo a precisare che- ha sottolineato la professoressa Kunz, referente del Cambridge First e Advance – ben sette ragazzi hanno ottenuto il livello C1 e diciannove il livello B2. Ogni anno il numero di coloro che raggiungono questi livelli elevati aumenta e ciò testimonia l’importanza di questa proposta formativa".