Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nei giorni 11 e 12 marzo gli studenti delle classi 4A e 4B dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Coluccio Salutati” hanno continuato il percorso, già iniziato nel precedente anno scolastico che li ha visti protagonisti di un gemellaggio con l’attuale classe 4D dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Annibal Caro” di Fermo.
I ragazzi hanno accolto gli studenti e le professoresse di Fermo, relazionando circa un laboratorio relativo al settore calzaturiero della nostra zona, non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto l’aspetto giuridico e sociologico. Dopo aver pranzato tutti insieme, gli studenti di Montecatini guidato i ragazzi di Fermo in un tour attraverso la città termale, per poi trascorrere con loro una piacevole serata in pizzeria.
La mattina seguente, dopo aver trascorso la notte presso le famiglie degli studenti montecatinesi, i fermani hanno avuto modo di visitare il Museo della città e del territorio, presso Monsummano Terme, mentre nel pomeriggio si sono recati a Vinci.
Il gemellaggio continuerà il 2 e 3 maggio, quando i nostri ragazzi verranno accolti dai loro coetanei a Fermo. La professoressa Alpi, referente del progetto, il professor Franchi e la professoressa Marchi, i quali tutti hanno guidato i ragazzi nel corso del gemellaggio e del laboratorio, si sono dichiarati soddisfatti della buona riuscita del progetto e dell’ottima socializzazione tra i due gruppi di giovani. Gli stessi studenti hanno dimostrato molto entusiasmo nel corso dell’iniziativa e non vedono l’ora di recarsi a Fermo per la prossima tappa.
di Gianluca Meucci e Lorena Rocchi