Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni 11 e 12 marzo gli studenti delle classi 4A e 4B dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Coluccio Salutati” hanno continuato il percorso, già iniziato nel precedente anno scolastico che li ha visti protagonisti di un gemellaggio con l’attuale classe 4D dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Annibal Caro” di Fermo.
I ragazzi hanno accolto gli studenti e le professoresse di Fermo, relazionando circa un laboratorio relativo al settore calzaturiero della nostra zona, non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto l’aspetto giuridico e sociologico. Dopo aver pranzato tutti insieme, gli studenti di Montecatini guidato i ragazzi di Fermo in un tour attraverso la città termale, per poi trascorrere con loro una piacevole serata in pizzeria.
La mattina seguente, dopo aver trascorso la notte presso le famiglie degli studenti montecatinesi, i fermani hanno avuto modo di visitare il Museo della città e del territorio, presso Monsummano Terme, mentre nel pomeriggio si sono recati a Vinci.
Il gemellaggio continuerà il 2 e 3 maggio, quando i nostri ragazzi verranno accolti dai loro coetanei a Fermo. La professoressa Alpi, referente del progetto, il professor Franchi e la professoressa Marchi, i quali tutti hanno guidato i ragazzi nel corso del gemellaggio e del laboratorio, si sono dichiarati soddisfatti della buona riuscita del progetto e dell’ottima socializzazione tra i due gruppi di giovani. Gli stessi studenti hanno dimostrato molto entusiasmo nel corso dell’iniziativa e non vedono l’ora di recarsi a Fermo per la prossima tappa.
di Gianluca Meucci e Lorena Rocchi