La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nei giorni 11 e 12 marzo gli studenti delle classi 4A e 4B dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Coluccio Salutati” hanno continuato il percorso, già iniziato nel precedente anno scolastico che li ha visti protagonisti di un gemellaggio con l’attuale classe 4D dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Annibal Caro” di Fermo.
I ragazzi hanno accolto gli studenti e le professoresse di Fermo, relazionando circa un laboratorio relativo al settore calzaturiero della nostra zona, non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto l’aspetto giuridico e sociologico. Dopo aver pranzato tutti insieme, gli studenti di Montecatini guidato i ragazzi di Fermo in un tour attraverso la città termale, per poi trascorrere con loro una piacevole serata in pizzeria.
La mattina seguente, dopo aver trascorso la notte presso le famiglie degli studenti montecatinesi, i fermani hanno avuto modo di visitare il Museo della città e del territorio, presso Monsummano Terme, mentre nel pomeriggio si sono recati a Vinci.
Il gemellaggio continuerà il 2 e 3 maggio, quando i nostri ragazzi verranno accolti dai loro coetanei a Fermo. La professoressa Alpi, referente del progetto, il professor Franchi e la professoressa Marchi, i quali tutti hanno guidato i ragazzi nel corso del gemellaggio e del laboratorio, si sono dichiarati soddisfatti della buona riuscita del progetto e dell’ottima socializzazione tra i due gruppi di giovani. Gli stessi studenti hanno dimostrato molto entusiasmo nel corso dell’iniziativa e non vedono l’ora di recarsi a Fermo per la prossima tappa.
di Gianluca Meucci e Lorena Rocchi