Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - L’amministrazione comunale replica all’intervento del Movimento 5 Stelle secondo cui, in sintesi, Montecatini “si sta spopolando sia di montecatinesi che di turisti e una delle cause è la sicurezza".
"Forse è necessario ricordare agli esponenti del Movimento 5 Stelle che sindaco, giunta e amministrazione non hanno bisogno, citiamo con precisione “di stimolare le forze dell’ordine a mettere in atto una serie di misure atte a prevenire e non favorire la permanenza in città di soggetti noti”.
Sul tema della sicurezza esiste infatti un costante e quotidiano lavoro in sinergia con le forze dell’ordine, nell’ambito del quale non sono mancati e non mancheranno gli investimenti.
Il contesto cittadino nel quale viviamo è ben conosciuto e sappiamo bene che in questi due ultimi decenni Montecatini è stata oggetto di cambiamenti radicali: così come ospita un milione e mezzo di presenze turistiche all’anno, e lo fa ancora oggi per promuovere al meglio e al massimo il buon nome della città, ospita (ovviamente in misura molto minore) altri soggetti di natura sicuramente meno positiva, con fenomeni da monitorare e vigilare con attenzione.
A questo proposito, indubbiamente, il problema delle locazioni e dei controlli sugli affitti merita di sicuro un’attenzione sempre assidua, proseguendo i controlli incrociati con le forze dell’ordine e puntando a un’intensificazione che possa far emergere situazioni di disagio per risolverle.
A questo aspetto possono aver contribuito anche certe politiche di pianificazione del territorio fatte negli anni Ottanta, che hanno portato a una presenza smisurata di mini appartamenti in città.
Ma se il messaggio che si vuol far passare è quello di una amministrazione distratta, disinteressata o disattenta rispediamo le accuse al mittente perché a dimostrare il contrario ci pensano gli investimenti fatti.
L’amministrazione in carica sta puntando da anni su un moderno sistema di videosorveglianza con telecamere, senza dimenticare che la città ha un sistema di controlli e di accessi con varchi telematici che sarà esteso a tutta la zona sud oltre a zone periferiche come quella di Montecatini Alto. E l’impegno in questa direzione è confermato dal fatto che avremo un moderno e funzionale commissariato, o meglio un nuovo polo di sicurezza per la città, in viale Adua, per il quale l’investimento è stato davvero importante.
Anche per quanto riguarda la polizia municipale, da tempo, in silenzio e senza proclami, stiamo lavorando a una nuova collocazione, più consona e moderna.
Di sicuro non è la politica diffamatoria del personale del Movimento 5 Stelle che può trovare le soluzioni ai problemi che abbiamo il dovere di provare a risolvere".