Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, M5S: "Consiglio comunale ultima occasione per dire no a muro Berlino pievarino"

27/2/2017 - 11:51

PIEVE A NIEVOLE - Il Movimento 5 Stelle invita i cittadini a partecipare al prossimo consiglio comunale.

 

"Partecipiamo numerosi! E’ probabilmente l’ultima occasione per i cittadini per far sentire la loro voce riguardo alla mastodontica opera di raddoppio della ferrovia e per evitare la definitiva divisione di Pieve a Nievole con barriere alte 7 metri lungo tutto il centro del paese. Praticamente il muro di Berlino in chiave pievarina.


Il MoVimento 5 Stelle informa che mercoledì 1 marzo alle ore 21 all’Auser di via Bonamici avrà luogo il consiglio comunale. Si parlerà di raddoppio ferroviario grazie alla petizione presentata dal “Comitato per il territorio di Pieve a Nievole”, che chiede alla sindaca e all’amministrazione comunale di lavorare per trovare una soluzione migliore riguardo al raddoppio ferroviario per il tratto di Pieve a Nievole. Il comitato ha raccolto l’adesione di oltre 1.100 cittadini, cioè quasi il 20% dei votanti.


Questa “mobilitazione popolare”, che non ha precedenti nel comune pievarino, è dovuta alla totale chiusura al dialogo da parte della sindaca Diolaiuti che da mesi ormai rifiuta di confrontarsi sulle evidenti problematiche relative all’importante opera. L’insoddisfazione è crescente; qualche mese fa erano state raccolte 500 firme, rimaste inascoltate. Adesso la cifra record di 1160.


Eppure la sindaca respinge sistematicamente di incontrare forze di opposizione, commercianti e semplici cittadini che vogliono, e devono, poter partecipare al dibattito per la ricerca della soluzione ideale per il proprio comune. Il paese verrà modificato per sempre; per le attività commerciali la fine sarà certa; eppure a decidere sono poche persone.


In un momento in cui i comuni di Montecatini Terme, Buggiano, Uzzano e Pescia hanno ottenuto lo stralcio del progetto del raddoppio relativo al proprio territorio, per avere più tempo da dedicare alla ricerca della soluzione ideale, il Comune di Pieve a Nievole è l’unico in tutta la Valdinievole a subire passivamente le decisioni che divideranno per sempre il paese in due.


E sono sconcertanti le “giravolte” della sindaca Diolaiuti che dichiara tutto e il contrario di tutto nel giro di poche settimane, attestandosi la maternità di decisioni alle quali era totalmente contraria solo poco prima".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: