Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nuovo appuntamento al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme per “A teatro con la scuola e la famiglia!”, la rassegna di spettacoli, promossa dall'Associazione Teatrale Pistoiese e dal Comune di Monsummano e dedicata ai più piccoli che, da quest'anno, vede anche recite pomeridiane per le famiglia.
Domenica 5 marzo andrà in scena (ore 16) Il giro del mondo in 80 giorni della compagnia Sotterraneo, tra i gruppi teatrali più innovativi e di maggior talento della nuova scena teatrale, in residenza artistica presso l'Associazione Teatrale Pistoiese che coproduce lo spettacolo.
Il lavoro, originalissimo e straordinariamente divertente, arriva al Montand dopo la presenza in festival e teatri importanti e vede in scena Sara Bonaventura, Claudio Cirri e Mattia Tuliozi; l'adattamento è firmato da Daniele Villa. Lo spettacolo (fascia d'età indicata 9/12 anni) è replicato lunedì 6 marzo alle ore 10 anche per le scuole di Monsummano.
Sabato 4 Marzo dalle ore 16 è in programma al Montand anche il laboratorio ludico-didattico per bambini “Bon Voyage”, a cura della Cooperativa Giodò (info e prenotazioni 3208034671).
Il giro del mondo in 80 giorni è una pirotecnica messinscena dedicata a Monsieur Jules Verne e al suo celeberrimo romanzo in cui si narra la storia dell'eccentrico gentleman Phileas Fogg che circumnavigò il globo terracqueo in virtù di una scommessa da 20.000 sterline. Corsa contro il tempo e passeggiata enciclopedica nei saperi dell'epoca, partendo dalla capitale del Regno Britannico e ritorno, il racconto ci conduce sopra a treni e piroscafi e molti altri stupefacentissimi mezzi di trasporto. Sotterraneo riporta in vita le gesta di Fogg e dei suoi in un mirabolante viaggio che ancor'oggi conserva il sapore esotico e avvincente che ne hanno fatto uno dei classici della letteratura per ragazzi e per adulti che sanno tornare ragazzi.
Con due narratori, un tabellone in forma di planisfero e un dj che sonorizza l’intero spettacolo, Sotterraneo allestisce uno storygame teatrale: il romanzo diventa un gioco interattivo col pubblico in cui quiz e test scandiscono la narrazione, trasformando il testo di Verne in un ipertesto fatto di rimandi, collegamenti e aperture di senso che ricollocano il giro del mondo ai giorni nostri - un tempo presente che appare sempre più come il risultato globalizzato e ipertecnologico di quei processi descritti e in qualche modo anticipati da Verne. L’obiettivo è quello di coniugare il carattere affabulatorio del romanzo con la sua natura enciclopedica, ponendo lo spettatore nel ruolo di giocatore attivo che ascolta un racconto e partecipa attivamente al suo sviluppo.
Biglietto euro 5 recita per le scuole; euro 7 recita per le famiglie
Prevendita: nel giorno di sabato 4 marzo anche alla Biglietteria del Teatro Montand Monsummano Terme 0572 954474 (dalle 16.30 alle 19.30) e dalle 15,30 nel giorno dello spettacolo.