Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dopo un weekend di sosta riparte il campionato e la Serie C Img Solari Ergon si trova di fronte l'osso più duro del girone B: l'Unione Lucchese Pallavolo prima in classifica, una squadra rullo compressore da 17 gare vinte su 17, con soli 5 set persi dall'inizio del torneo.
Le biancoblù scenderanno in campo sabato 4 marzo, fischio d'inizio ore 18, alla palestra dell'Itis Fermi in via Carlo Piaggia, a Lucca: per questo match rientra dal lungo infortunio Giada Sorini, mentre per la lungodegente capitan Giulia Bartolini ci sarà da attendere ancora qualche giorno.
“Naturalmente la partita è molto difficile – dice head coach Paolo Pocai – noi cercheremo di confermare la continuità di gioco che nelle ultime tre uscite ci ha portato 7 punti. Certamente non andremo a Lucca impauriti e con la coda fra le gambe, se riusciremo a trovare qualche punto sarà tutto di guadagnato. Giocheremo con tanta grinta ma consapevoli e rispettosi della forza dell'avversario, quindi dovremo tenere sempre alta l'attenzione a ogni particolare”.
“Il gruppo – chiude Pocai – ha lavorato bene durante la pausa del campionato, adesso l'obiettivo è tenere alto il morale con una buona gara”.
In foto Nucci: Giada Sorini