Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel 2017 il Montecatini Contemporary Art, il Moca, ha deciso di aprirsi anche al di fuori dei confini della città, esportando cultura in altre realtà. Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, sarà inaugurata a Villa Bertelli a Forte dei Marmi la mostra "Cento giorni di solitudine", con donazioni di opere di Nidaa Badwan, l'artista divenuta famosa in tutto il mondo per la sua pacifica protesta: decise infatti di autorecludersi nella sua casa di Gaza per oltre un anno, fotografando a colori la sua camera, per attirare l'attenzione sulla condizione del popolo palestinese.
A Forte dei Marmi arriveranno dunque le opere facenti parte della collezione del Moca. già esposte a Montecatini da settembre 2015 al marzo 2016 e che hanno contribuito a rendere famosa Nidaa.
"Siamo orgogliosi del nuovo rapporto che nasce col Comune di Forte dei Marmi e in particolare con Villa Bertelli - dice l'assessore alla cultura Bruno Ialuna - è un modo di esportarci che ci gratifica dopo l'esperienza del "Moca in collina" sperimentato a Buggiano. Ma le mostre esterne non finiscono qui: ad aprile, il 21, al locale Sp1 di Chiesina Uzzanese sarà inaugurata la mostra Flowers, in onore di Pistoia Capitale della cultura, con opere a base floreale dei grandi maestri del Moca."
Sempre ad aprile al Macc di Montecatini Alto sarà la volta di una nuova mostra targata Moca. con opere di grandi maestri e di artisti tutti aventi come tema Montecatini Alto e Montecatini Terme.
Ricordiamo che domenica prossima 12 marzo intanto si terrà il finissage della mostra "Equilibrio" mentre il 25 marzo sarà inaugurata nel palazzo comunale la nuova collezione "Highlights 3" e nell’occasione sarà proiettato un video con l'avanzamento dei lavori di restauro alla Madonna del Sansovino, che da aprile sarà esposta nel suo ritrovato splendore.