Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da circa una settimana Villa Bertelli a Forte dei Marmi ospita la mostra "Cento giorni di solitudine" di Nidaa Badwan, inaugurata l'8 marzo nel segno di una nuova collaborazione tra l'assessorato alla cultura di Montecatini e il comune fortemarmino. La mostra ripercorre a grandi passi quella allestita già al Moca dal settembre 2015 e che è stata la prima dedicata in Italia all'artista nata a sud della striscia di Gaza.
"Si tratta di un'esportazione diciamo, sulla base di un rapporto costruttivo che confidiamo di proseguire in futuro - dice l'assessore Bruno Ialuna - in virtù delle 19 opere di Nidaa che abbiamo momentaneamente portato a Villa Bertelli, dove è stata anche ricostruita la stanza della sua casa, dove si era autoreclusa. Proprio come avevamo fatto al Moca di Montecatini. E' un successo per noi, ma soprattutto per una donna e un'artista straordinaria come lei, che ha avuto il coraggio di fotografare una realtà e di immaginarla a colori come modello di libertà. Grazie ai suoi scatti e al clamore che ha suscitato, Nidaa Badwan sta trovando stabilità in Italia (si è pure sposata) e di recente è stata anche invitata a Tunisi a un convegno dell'Unesco sulla tutela dei beni culturali africani. E' ormai un 'artista riconosciuta a livello internazionale".
Nell'occasione della Festa della donna, all'inaugurazione a Forte dei Marmi sono intervenute anche diverse rappresentanti della locale associazione Soroptimist.
Intanto a Montecatini fervono i preparativi per l'allestimento della nuova mostra al piano terra del palazzo comunale. Venerdì 24 marzo alle 12 si terrà l'anteprima rivolta alla stampa di "Highlights 3 - Da Joan Mirò a Henry Moore", che da sabato 25 sarà visibile a tutti gli appassionati.