Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è concluso il girone di andata nella categoria Under 12: la Scuola Valdinievole Volley Monsummano occupa il 3° posto nel raggruppamento C con 7 punti, davanti a tutti c'è la Scuola Valdinievole Volley Pescia Rossa, che però impiega tutte bambine anno 2005, prime anche nel campionato Under 13.
Le biancoblù guidate da Eleonora Paganelli (gruppo di 2005 e 2006 che stanno lavorando insieme da questa stagione) hanno liquidato Pistoia Volley La Fenice e Volley Aglianese, lasciando 2 punti con il Milleluci Casalguidi e perdendo contro la più forte Pescia.
Domenica 12 marzo inizia il giorne di ritorno: le termali scendono in campo alle 16 in casa della Fenice Pistoia. L'obiettivo della squadra, da qui alla fine della regular season, è quello di provare ad arrivare seconde in classifica per poter accedere alla seconda fase nel girone elite. La rosa dell'Under 12: Giulia Caseti, Greta Finizzola, Letizia Mori, Margherita Fosco, Rachele Puccianti, Francesca Biagini, Bianca Francini, Carolina Abbruzzese, Martina Sanfilippo.
Dopo l'eliminazione ai quarti di finale nella fase playoff del campionato Under 16, lo stesso gruppo di atlete torna alla vittoria nel torneo di Prima Divisione, che aveva osservato un turno di sosta. Monsummano vince fuori casa nel derby contro il Montebianco Pieve a Nievole, finisce 3-0 (parziali: 16-25, 21-25, 24-26). Le ragazze guidate da Paolo Pocai e Cesare Arinci, dopo la delusione nell'Under 16, erano chiamate a riscattare la prestazione in questo campionato.
Obiettivo centrato: “La gara non è stata certo così esaltante – dicono Pocai e Arinci – ma le atlete sono riuscite a condurla con accortezza. Finalmente sono stati più limitati gli errori in attacco attraverso una gestione oculata di tutti i palloni. Nonostante il buon servizio della squadra avversaria, ha tenuto bene anche il fondamentale della ricezione”.
Così in campo le biancoblù: Romani, Staccioli, Bianchi, Pitrolo, Sabatini, capitan Mazzoni, libero Bonsignore.
In foto Nucci: Under 12 e Prima Divisione