Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Terme, Fratoni a assemblea Confesercenti: "Nessuna svendita, tanti chiedono informazioni"

7/3/2017 - 17:25

MONTECATINI - Terme, sicurezza, tassazione, commercio, turismo: sono questi i principali temi di discussione che sono emersi lunedì sera in municipio durante l’assemblea dell’Unim Confesercenti che ha eletto il nuovo gruppo di presidenza e che, successivamente, porterà alla nomina del nuovo presidente per il territorio di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa Cozzile.

 

Questi i nomi del nuovo organismo dirigente: Alessandra Biagini (Gb gioielleria), Fabio Cenni (hotel Ercolini e Savi), Claudio Chimenti (ristorante Corsaro Verde), Luigi Lavarini (cinema Imperiale), Alessandra Michelozzi (Brums abbigliamento), Renato Moncini (Idea Casa mercerie), Alessandro Niccoli (bar Kyoto – Pieve a Nievole), Marco Pellegrini (pasticceria Pellegrini), Maria Antonella Quiriconi (abbigliamento mercatino Grocco), Daniele Tonfoni (abbigliamento Fiacchini), Andrea Stefanelli (stazione servizio Esso).
 
Il presidente uscente Lavarini ha salutato gli imprenditori presenti sottolineando il suo impegno e quello di tutta la Confesercenti nel progetto di sviluppo della città, evidenziando però anche i molti problemi rimasti irrisolti (e che continuano a frenare il commercio) e la necessità di maggior condivisione con le istituzioni nelle scelte strategiche di rilancio.
 
Il presidente di Assohotel, Fabio Cenni, ha concentrato il suo intervento sulla situazione del turismo “non certo rosea” e sugli alberghi “ormai in ginocchio”. Poi, sulle Terme, Cenni ha detto che “la privatizzazione è necessaria, Regione e Comune non sono in grado di fare gli imprenditori: chiediamo però che questo percorso significhi togliere i problemi dalle spalle degli operatori e non semplicemente da quelle del pubblico”.
 
Ospiti della serata anche Giuseppe Bellandi e Federica Fratoni. Il sindaco ha fatto una panoramica su gestione dei rifiuti (“Tariffe invariate, ma serve il porta a porta”), ferrovia (“E’ un’offerta in più per la città e per i turisti, che con collegamenti più veloci verso Firenze potrebbero scegliere di soggiornare a Montecatini risparmiando sulla tassa di soggiorno”), sicurezza (“Via Cividale, retro della basilica e le due stazioni sono le zone più presidiate della città”) e commercio (“Noto con piacere il rinnovato interesse verso corso Roma”).
 
“Chi si ostina a volere il pubblico nelle Terme – ha concluso l’assessore regionale Fratoni – racconta un mondo che non c’è più. E se l’azienda è stata definita non strategica non è perché non sia importante per la Regione, ma perché così lo diventa automaticamente se si trova in perdita. Ma il nostro non è un disimpegno: le Terme restano un elemento di sviluppo irrinunciabile. E quelle di Montecatini dimostrano di essere ancora un brand importante nel mondo: qui si sono affacciati in tanti per chiedere informazioni, a Casciana e Chianciano non è arrivata una richiesta. Ma dovremo seguire la privatizzazione con il massimo rigore: non sarà una svendita e sarà un percorso accompagnato da un progetto industriale, prima attraverso il recepimento delle manifestazioni d’interesse e poi con la pubblicazione di un vero e proprio bando. Ma a oggi abbiamo solo lettere d’intenti e vorrei vedere qualcosa di più concreto”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: