A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Terme, sicurezza, tassazione, commercio, turismo: sono questi i principali temi di discussione che sono emersi lunedì sera in municipio durante l’assemblea dell’Unim Confesercenti che ha eletto il nuovo gruppo di presidenza e che, successivamente, porterà alla nomina del nuovo presidente per il territorio di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa Cozzile.
Questi i nomi del nuovo organismo dirigente: Alessandra Biagini (Gb gioielleria), Fabio Cenni (hotel Ercolini e Savi), Claudio Chimenti (ristorante Corsaro Verde), Luigi Lavarini (cinema Imperiale), Alessandra Michelozzi (Brums abbigliamento), Renato Moncini (Idea Casa mercerie), Alessandro Niccoli (bar Kyoto – Pieve a Nievole), Marco Pellegrini (pasticceria Pellegrini), Maria Antonella Quiriconi (abbigliamento mercatino Grocco), Daniele Tonfoni (abbigliamento Fiacchini), Andrea Stefanelli (stazione servizio Esso).
Il presidente uscente Lavarini ha salutato gli imprenditori presenti sottolineando il suo impegno e quello di tutta la Confesercenti nel progetto di sviluppo della città, evidenziando però anche i molti problemi rimasti irrisolti (e che continuano a frenare il commercio) e la necessità di maggior condivisione con le istituzioni nelle scelte strategiche di rilancio.
Il presidente di Assohotel, Fabio Cenni, ha concentrato il suo intervento sulla situazione del turismo “non certo rosea” e sugli alberghi “ormai in ginocchio”. Poi, sulle Terme, Cenni ha detto che “la privatizzazione è necessaria, Regione e Comune non sono in grado di fare gli imprenditori: chiediamo però che questo percorso significhi togliere i problemi dalle spalle degli operatori e non semplicemente da quelle del pubblico”.
Ospiti della serata anche Giuseppe Bellandi e Federica Fratoni. Il sindaco ha fatto una panoramica su gestione dei rifiuti (“Tariffe invariate, ma serve il porta a porta”), ferrovia (“E’ un’offerta in più per la città e per i turisti, che con collegamenti più veloci verso Firenze potrebbero scegliere di soggiornare a Montecatini risparmiando sulla tassa di soggiorno”), sicurezza (“Via Cividale, retro della basilica e le due stazioni sono le zone più presidiate della città”) e commercio (“Noto con piacere il rinnovato interesse verso corso Roma”).
“Chi si ostina a volere il pubblico nelle Terme – ha concluso l’assessore regionale Fratoni – racconta un mondo che non c’è più. E se l’azienda è stata definita non strategica non è perché non sia importante per la Regione, ma perché così lo diventa automaticamente se si trova in perdita. Ma il nostro non è un disimpegno: le Terme restano un elemento di sviluppo irrinunciabile. E quelle di Montecatini dimostrano di essere ancora un brand importante nel mondo: qui si sono affacciati in tanti per chiedere informazioni, a Casciana e Chianciano non è arrivata una richiesta. Ma dovremo seguire la privatizzazione con il massimo rigore: non sarà una svendita e sarà un percorso accompagnato da un progetto industriale, prima attraverso il recepimento delle manifestazioni d’interesse e poi con la pubblicazione di un vero e proprio bando. Ma a oggi abbiamo solo lettere d’intenti e vorrei vedere qualcosa di più concreto”.