Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Gp Industria e Artigianato: successo in tv e sul web

8/3/2017 - 12:53

Sulla bontà del progetto non c’erano dubbi. Alla fine però, qualsiasi iniziativa deve confrontarsi con dei dati che confermino o quanto meno quantifichino la consistenza della riuscita di tale progetto. I dati evidenziati già dalle prime ore, della diretta Tv e streaming attraverso il web del Gp Industria & Artigianato, sono apparsi subito eclatanti.


Buon per la corsa di Larciano dunque, se il calendario agonistico la proponeva come evento che a livello “diretta” battezzava proprio questo nuovo percorso sul quale, visti gli ottimi risultati ottenuti, non si potrà che insistere.


È lo stesso Enzo Ghigo, presidente della Lega ciclismo professionistico, ad avere espresso un primo giudizio a caldo «Se c’era bisogno di dimostrare come questo progetto stia restituendo forza e vigore al ciclismo italiano, la prova c'è stata con la prima diretta a Larciano. Stiamo proponendo un ottimo prodotto televisivo ad una platea estremamente allargata: la distribuzione attraverso Tv, web e social media sta dando risultati decisamente interessanti».


Anche tuttobiciweb.it, uno dei più autorevoli siti italiani e internazionali di ciclismo, sottolinea che “la trasmissione live dedicata alla classica toscana Gp Industria e Artigianato di Larciano, vinta dal britannico Adam Yates, quest’anno assurta alla categoria 1.HC, ha regalato uno spettacolo tecnico e di folla, registrando un eclatante successo di visibilità su tutte le piattaforme in cui è stato trasmesso”.


Un lavoro che la società incaricata alla produzione, Pmg Sport, alla quale la Lega ciclismo professionistico ha affidato la produzione televisiva e la distribuzione delle gare, ribadisce la propria soddisfazione affermando che “le cifre parlano chiare, con 160.000 utenti unici e mezzo milione di persone raggiunte, il successo della Ciclismo Cup è un dato di fatto. Per il momento, quello che ci soddisfa di più è aver dimostrato che esiste un altro modo per raccontare il ciclismo ed i suoi eventi al pubblico degli appassionati, e che il bacino di utenza di questo sport ha davvero dimensioni importanti".


La giornata di domenica è ancora impressa nella mente e nel cuore degli appassionati che a Larciano e sulle rampe del Fornello e del San Baronto hanno potuto assistere a un evento agonistico in cui la bagarre e la voglia di primeggiare sono sempre stati il leitmotiv della corsa. Una corsa che però, al di là dell’evento sportivo, è riuscita grazie soprattutto all’ottimo prodotto video mandato in onda, ad esaltare le bellezze di un territorio che da sempre è la culla dello sport delle due ruote.

 

Foto Sirotti

Fonte: Unione Ciclistica Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: