Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sulla bontà del progetto non c’erano dubbi. Alla fine però, qualsiasi iniziativa deve confrontarsi con dei dati che confermino o quanto meno quantifichino la consistenza della riuscita di tale progetto. I dati evidenziati già dalle prime ore, della diretta Tv e streaming attraverso il web del Gp Industria & Artigianato, sono apparsi subito eclatanti.
Buon per la corsa di Larciano dunque, se il calendario agonistico la proponeva come evento che a livello “diretta” battezzava proprio questo nuovo percorso sul quale, visti gli ottimi risultati ottenuti, non si potrà che insistere.
È lo stesso Enzo Ghigo, presidente della Lega ciclismo professionistico, ad avere espresso un primo giudizio a caldo «Se c’era bisogno di dimostrare come questo progetto stia restituendo forza e vigore al ciclismo italiano, la prova c'è stata con la prima diretta a Larciano. Stiamo proponendo un ottimo prodotto televisivo ad una platea estremamente allargata: la distribuzione attraverso Tv, web e social media sta dando risultati decisamente interessanti».
Anche tuttobiciweb.it, uno dei più autorevoli siti italiani e internazionali di ciclismo, sottolinea che “la trasmissione live dedicata alla classica toscana Gp Industria e Artigianato di Larciano, vinta dal britannico Adam Yates, quest’anno assurta alla categoria 1.HC, ha regalato uno spettacolo tecnico e di folla, registrando un eclatante successo di visibilità su tutte le piattaforme in cui è stato trasmesso”.
Un lavoro che la società incaricata alla produzione, Pmg Sport, alla quale la Lega ciclismo professionistico ha affidato la produzione televisiva e la distribuzione delle gare, ribadisce la propria soddisfazione affermando che “le cifre parlano chiare, con 160.000 utenti unici e mezzo milione di persone raggiunte, il successo della Ciclismo Cup è un dato di fatto. Per il momento, quello che ci soddisfa di più è aver dimostrato che esiste un altro modo per raccontare il ciclismo ed i suoi eventi al pubblico degli appassionati, e che il bacino di utenza di questo sport ha davvero dimensioni importanti".
La giornata di domenica è ancora impressa nella mente e nel cuore degli appassionati che a Larciano e sulle rampe del Fornello e del San Baronto hanno potuto assistere a un evento agonistico in cui la bagarre e la voglia di primeggiare sono sempre stati il leitmotiv della corsa. Una corsa che però, al di là dell’evento sportivo, è riuscita grazie soprattutto all’ottimo prodotto video mandato in onda, ad esaltare le bellezze di un territorio che da sempre è la culla dello sport delle due ruote.
Foto Sirotti