Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultimi giorni di intensa attività per tutto lo staff organizzativo del Gp Industria & Artigianato, all’insegna della massima frenesia. Un appuntamento che tutta la comunità di Larciano vive con un’attesa del tutto particolare per una ricorrenza che rappresenta per tutta una serie di circostanze, il raggiungimento di importanti traguardi che vanno ad incrementare l’eccellenza di una gara, promossa dalla stagione 2017, in categoria 1.HC.
Una promozione che coincide con l’edizione numero 40 e la messa in onda delle ultime fasi (circa 90 minuti) dell’evento agonistico, in diretta Tv. Un’opportunità che consentirà attraverso l’etere, di avere 54 Paesi collegati da tutto il mondo, oltre all’Italia.
Il Gp Industria & Artigianato sarà la prima prova della “Ciclismo Cup”, la challange ideata dalla Lega Ciclismo Professionistico e prodotta da Pmg Sport, a godere di una diretta internazionale che partirà dalle ore 14:30 e, oltre alla Tv, sarà estesa anche sul web e facebook.
Nell’ambito televisivo, Bike Channel, che invierà sul posto il telecronista Gian Luca Giardini, affiancato nell’occasione in qualità di opinionista, da Paolo Savoldelli, rappresenterà uno dei media partner privilegiati dell’evento. Il canale 214 della piattaforma Sky proporrà la diretta a partire dalle ore 14:30, protraendosi fino intorno alle ore 16. A tale palinsesto faranno seguito tutta una serie di repliche che Bike Channel ha programmato per lunedì 6 marzo (ore 9.15 e ore 22.45); martedì 7 marzo (ore 10:45 e 15:15); mercoledì 8 marzo (16:45); giovedì 9 marzo (ore 20:15); venerdì 10 marzo (ore 8:15), sabato 11 marzo (ore 14:15); martedì 14 marzo (ore 18).
La programmazione di Raisport prevede una differita, sempre per domenica 5 marzo, a partire dalle ore 17. Tra le varie emittenti che trasmetteranno la corsa sul piano internazionale, la società produttrice Pmg Sport ha comunicato i seguenti nominativi:
Equipe Tv (Francia, Andorra, Monaco, Martinica, Guadalupe, Saint Martin, Guyana, Mauritius, Reunion, Polinesia Francese, Nuova Caledonia).
TV2 (Danimarca);
Bike Channel UK (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda);
Fox Sports (Grecia, Turchia, Cipro, Malta e Israele);
Cycling.tv (Stati Uniti, Canada e Australia).
Un occhio del tutto particolare e assolutamente non trascurabile, va riservato anche al mondo web. Un contesto particolarmente attivo per questo evento che a livello diffusione mediatica aprirà una nuova epoca per il ciclismo. Oltre che sulle reti televisive elencate, che proporranno la corsa sul web in simulcast, approfittando della diretta streaming, la corsa verrà trasmessa anche da Repubblica.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, TuttoBiciWeb.it, e da altre testate web specializzate fra le quali Cyclingpro.net, SpazioCiclismo, direttaCiclismo.it, CiclismoSportGo.it, oltre che ovviamente sulla piattaforma di PmgSport.it.
In foto: passaggio dell'edizione 2016