Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultimo appuntamento per le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme.
L'incontro, dal titolo “iI big bang, l'origine dell'universo” a cura di Luca Pietro Strabla dell'Osservatorio Astronomico di Bassano Bresciano, si terrà domenica 12 marzo 2017, alle ore 16, in occasione della “Giornata internazionale dei planetari”.
In Italia viene organizzata dal 1991, si svolge nella domenica precedente o seguente l'equinozio di primavera e ha luogo in contemporanea nei principali planetari italiani.
Sotto le cupole dei planetari, il pubblico assiste ad una spettacolare proiezione che simula la visione di una notte buia e serena popolata da migliaia di stelle, un cielo che ormai si ammira soltanto in località molto isolate, prive di inquinamento luminoso.
Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini, ed è inserito nella programmazione dei corsi Eda per l'educazione degli adulti della Provincia di Pistoia
L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.