Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (FdI-An):
"Leggiamo l'intervento del sindaco Galligani nel merito della tassa del Consorzio di bonifica, prendiamo atto che quello che dice incontra pure il nostro pensiero, anche se vediamo complicata la possibilità di rivedere sia la tassa che il piano di classifica, ma se ci sarà battaglia nel merito Fratelli d'Italia farà la sua parte.
Sarà una battaglia dura che comporterà sacrifici e posizioni politiche coerenti e difficili, ci chiediamo però fino a quanto i sindaci legati al carro del Pd saranno coerenti nel portare avanti la lotta, ad esempio abbiamo visto come in fase di approvazione della previsione del bilancio 2017 dove si faceva largo uso delle risorse finanziare provenienti pure dall'aumenti della tassa, non per attuare azioni di messa in sicurezza del territorio ma per ungere i molteplici e costosi ingranaggi della gestione dell'ente, la coerenza per qualcuno è venuta meno, infatti una larga maggioranza ha sostenuto il bilancio e i sindaci che rappresentano la Valdinievole cosa hanno fatto, il sindaco Bettarini era assente, l'assessore Della Felice che rappresentava il sindaco di Pescia si è astenuto e il sindaco Galligani del Ponte Buggianese ha votato a favore.
Forse un pochettino di coerenza in più caro sindaco Galligani non guasterebbe non solo sulla stampa ma specialmente dove i cittadini non vedano e non sentono e si decide su questioni che toccano le loro tasche, sarebbe opportuna, o siamo contro o favorevoli".