Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Percorso nascita, dal primo aprile 9 incontri per 9 mesi nella sala incontri della Società della salute

13/3/2017 - 13:49

“Aspettate un bambino? Parliamone” è la nuova proposta di incontri rivolti alle famiglie (nonni compresi) che sarà attivata a partire dal primo aprile prossimo nell’ambito del percorso nascita territoriale di Pistoia dell’Ausl Toscana Centro.


Si tratta di 9 incontri complessivi, uno al mese in ciascuna delle due sedi individuate (sala “Cinzia Lupi” al terzo piano dell’ospedale pistoiese “San Jacopo” e sala riunioni della Società della Salute di via Cesare Battisti a Pescia di fronte all’ospedale “SS Cosma e Damiano”) finalizzati a orientare sui servizi offerti, ad ampliare le conoscenze sulla gravidanza, il parto e il puerperio, a stimolare le conoscenze genitoriali, e a preparare uno spazio interiore, intimo e accogliente per il bambino che arriverà.


Gli incontri saranno tenuti dal personale del percorso nascita sia ospedaliero che territoriale di Pistoia e di Pescia (ostetriche, ginecologo, psicologhe) il primo sabato del mese a Pistoia e il secondo sabato del mese a Pescia, in entrambi i casi sempre la mattina dalle ore 9 alle 12.

 
Da aprile 2017 a gennaio 2018 si parlerà di “Il percorso nascita: come, quando, perché”; “Nove mesi: vivere insieme un’avventura”; “Quel filo che ci unisce: il cordone ombelicale”; “Mangio e vivo pensando a te: alimentazione e stili di vita”; “Non di solo latte”; “Il travaglio e il parto: e se fossero meglio di quello che dicono?”; “Il ritorno a casa”; “Accogliere il bambino che ci ha scelto. Ci fa stare bene, a volte anche no”.


Il primo incontro “Il percorso nascita: come, quando, perché” si terrà, dunque, il 1° aprile a Pistoia e l’8 dello stesso mese a Pescia per favorire la più ampia partecipazione possibile.


Questo ciclo di incontri (la cui partecipazione è libera e gratuita) rientra fra i progetti di educazione alla nascita che da anni caratterizzano il percorso nascita del territorio di Pistoia e Pescia, accreditato dalla Regione Toscana con una percentuale superiore al 98% e seguito negli anni da migliaia di donne.
 
Di seguito i dati relativi ai nati del 2015 e del 2016 a Pistoia e a Pescia:
 
PISTOIA – ospedale “San Jacopo”
2015 – Nati 1206 di cui 638 maschi e 568 femmine. Mamme italiane 861, mamme straniere 345.
2016 – Nati 1091 di cui 580 maschi e 511 femmine. Mamme italiane 729, mamme straniere 362
 
PESCIA – ospedale “SS Cosma e Damiano”
2015 – Nati 742 di cui  373 maschi e 369 femmine. Mamme italiane 534, mamme straniere 208.
2016 – Nati 675 di cui  347 maschi e 328 femmine. Mamme italiane 492 e mamme straniere 183.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: