Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Percorso nascita, dal primo aprile 9 incontri per 9 mesi nella sala incontri della Società della salute

13/3/2017 - 13:49

“Aspettate un bambino? Parliamone” è la nuova proposta di incontri rivolti alle famiglie (nonni compresi) che sarà attivata a partire dal primo aprile prossimo nell’ambito del percorso nascita territoriale di Pistoia dell’Ausl Toscana Centro.


Si tratta di 9 incontri complessivi, uno al mese in ciascuna delle due sedi individuate (sala “Cinzia Lupi” al terzo piano dell’ospedale pistoiese “San Jacopo” e sala riunioni della Società della Salute di via Cesare Battisti a Pescia di fronte all’ospedale “SS Cosma e Damiano”) finalizzati a orientare sui servizi offerti, ad ampliare le conoscenze sulla gravidanza, il parto e il puerperio, a stimolare le conoscenze genitoriali, e a preparare uno spazio interiore, intimo e accogliente per il bambino che arriverà.


Gli incontri saranno tenuti dal personale del percorso nascita sia ospedaliero che territoriale di Pistoia e di Pescia (ostetriche, ginecologo, psicologhe) il primo sabato del mese a Pistoia e il secondo sabato del mese a Pescia, in entrambi i casi sempre la mattina dalle ore 9 alle 12.

 
Da aprile 2017 a gennaio 2018 si parlerà di “Il percorso nascita: come, quando, perché”; “Nove mesi: vivere insieme un’avventura”; “Quel filo che ci unisce: il cordone ombelicale”; “Mangio e vivo pensando a te: alimentazione e stili di vita”; “Non di solo latte”; “Il travaglio e il parto: e se fossero meglio di quello che dicono?”; “Il ritorno a casa”; “Accogliere il bambino che ci ha scelto. Ci fa stare bene, a volte anche no”.


Il primo incontro “Il percorso nascita: come, quando, perché” si terrà, dunque, il 1° aprile a Pistoia e l’8 dello stesso mese a Pescia per favorire la più ampia partecipazione possibile.


Questo ciclo di incontri (la cui partecipazione è libera e gratuita) rientra fra i progetti di educazione alla nascita che da anni caratterizzano il percorso nascita del territorio di Pistoia e Pescia, accreditato dalla Regione Toscana con una percentuale superiore al 98% e seguito negli anni da migliaia di donne.
 
Di seguito i dati relativi ai nati del 2015 e del 2016 a Pistoia e a Pescia:
 
PISTOIA – ospedale “San Jacopo”
2015 – Nati 1206 di cui 638 maschi e 568 femmine. Mamme italiane 861, mamme straniere 345.
2016 – Nati 1091 di cui 580 maschi e 511 femmine. Mamme italiane 729, mamme straniere 362
 
PESCIA – ospedale “SS Cosma e Damiano”
2015 – Nati 742 di cui  373 maschi e 369 femmine. Mamme italiane 534, mamme straniere 208.
2016 – Nati 675 di cui  347 maschi e 328 femmine. Mamme italiane 492 e mamme straniere 183.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: