Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Pd interviene sulla tassa del Consorzio di boniifica.
"La direzione del Partito Democratico del circolo di Ponte Buggianese in merito alla vicenda dei sostanziosi aumenti della "tassa" di bonifica del Consorzio Basso Valdarno, dopo aver approfondito tutti gli aspetti del problema, ritiene ingiustificata e vessatoria l'applicazione della nuova tassazione derivante dall'approvazione del Piano di classifica.
Tale Piano approvato a maggioranza dall'assemblea consortile risulta fortemente penalizzante per i contribuenti della Valdinievole. Gli elevati aumenti della contribuzione a carico di molti cittadini per entità e consistenza non trovano giustificazione nemmeno nell'incremento degli interventi sul territorio, che in realtà registrano una minore realizzazione ed un'azione più blanda.
Contemporaneamente si assiste a una forma di arroganza e scarsa disponibilità a rivedere i contenuti delle modalità di applicazione della tassa da parte della dirigenza del nuovo Consorzio che porterebbe ad una applicazione più equilibrata e equa tra i contribuenti dell'intero comprensorio consortile.
Pertanto, si chiede ai responsabili istituzionali interventi di natura normativa ed organizzativa affinché venga trovata idonea soluzione alla problematica emersa, anche attraverso la predisposizione in tempi brevi di un nuovo Piano di classifica.
Inoltre si ritiene necessaria e non rinviabile una fase di modifica della legislazione regionale, finalizzata ad una migliore funzionalità dei Consorzi, anche attraverso un modifica della "governance", che preveda forme di gestione più democratica e partecipativa, che sarebbero più funzionali al rispetto delle finalità dell'ente.
In questa fase delicata il Pd si farà portavoce del disagio dei cittadini e intende portare avanti, con forza e in tutte le sedi, azioni di condivisione e risoluzione del problema. In quest'ottica si farà promotore di un incontro a livello territoriale e in tempi brevi, invitando tutti gli attori coinvolti nella vicenda".