Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Pd interviene sulla tassa del Consorzio di boniifica.
"La direzione del Partito Democratico del circolo di Ponte Buggianese in merito alla vicenda dei sostanziosi aumenti della "tassa" di bonifica del Consorzio Basso Valdarno, dopo aver approfondito tutti gli aspetti del problema, ritiene ingiustificata e vessatoria l'applicazione della nuova tassazione derivante dall'approvazione del Piano di classifica.
Tale Piano approvato a maggioranza dall'assemblea consortile risulta fortemente penalizzante per i contribuenti della Valdinievole. Gli elevati aumenti della contribuzione a carico di molti cittadini per entità e consistenza non trovano giustificazione nemmeno nell'incremento degli interventi sul territorio, che in realtà registrano una minore realizzazione ed un'azione più blanda.
Contemporaneamente si assiste a una forma di arroganza e scarsa disponibilità a rivedere i contenuti delle modalità di applicazione della tassa da parte della dirigenza del nuovo Consorzio che porterebbe ad una applicazione più equilibrata e equa tra i contribuenti dell'intero comprensorio consortile.
Pertanto, si chiede ai responsabili istituzionali interventi di natura normativa ed organizzativa affinché venga trovata idonea soluzione alla problematica emersa, anche attraverso la predisposizione in tempi brevi di un nuovo Piano di classifica.
Inoltre si ritiene necessaria e non rinviabile una fase di modifica della legislazione regionale, finalizzata ad una migliore funzionalità dei Consorzi, anche attraverso un modifica della "governance", che preveda forme di gestione più democratica e partecipativa, che sarebbero più funzionali al rispetto delle finalità dell'ente.
In questa fase delicata il Pd si farà portavoce del disagio dei cittadini e intende portare avanti, con forza e in tutte le sedi, azioni di condivisione e risoluzione del problema. In quest'ottica si farà promotore di un incontro a livello territoriale e in tempi brevi, invitando tutti gli attori coinvolti nella vicenda".