Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato Consorziati Valdinievole intervengono dopo la loro richiesta di assemblea.
"A seguito della richiesta di assemblea, eseguita con procedura Pec in data 20 aprile, il direttore generale Bracci del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno ha risposto comunicandoci la sospensione del procedimento perché la nostra istanza era carente degli originali delle firme sottoscritte e della copia del documento d'identità di ciascun sottoscrittore.
Sapevamo che il nostro cammino per vedersi riconoscere il diritto di partecipare all'assemblea, ai sensi dell'art. 37.3 dello Statuto, sarebbe stato irto di cavilli burocratici e ostacoli tesi a logorarci e per questo la richiesta, palesemente strumentale e vessatoria, non ci coglie impreparati, anzi, ci arricchisce di nuovo slancio e determinazione.
Benché lo statuto non preveda che le firme siano accompagnate da copia di un documento d’identità ma parla unicamente di “….sottoscritta da almeno 100 consorziati” e noi ne abbiamo raccolte 260, corredate di cognome, nome, codice fiscale, numero avviso di pagamento comprovante lo “status” di consorziato, documento d’identità comprensivo del n° di rilascio; e nonostante la Pec abbia pieno valore giuridico, non faremo opposizione formale contestando nel merito le ingiustificate richieste ma le esaudiremo tempestivamente se i consorziati che hanno sottoscritto la richiesta ce lo consentiranno.
E' per questo motivo che chiediamo a loro un ulteriore sforzo e cioè quello di inviare nel minor tempo possibile ai seguenti recapiti copia del documento d'identità:
· per e.mail all'indirizzo consorziativald@gmail.com
· per Messenger a Gino Biondi o Marianna Sorini o Pietro Neri o Luigi Bellandi o Ornella D’Amaddio
· per telefax al n. 0572.910284
· a mano presso la sede dell'associazione: via Nazario Sauro, 16 - Montecatini Terme
Facciamo inoltre appello alle istituzioni locali, Comuni e Regione, che già si sono mossi, a continuare nella loro azione di vigilanza sull'attività del consorzio e del suo direttore generale in questa fase opaca e incerta".