Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Marco Guerri (Pd) interviene sulle annunciate dimissioni del vicesindaco.
"Leggo le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali del Pd sulle annunciate dimissioni dell’assessore Peria a cui rispondo solo perché tirato in ballo un po’ scorrettamente, forse perché siamo già in clima di campagna congressuale e i consiglieri, sostenitori della mozione Orlando, vogliono fare un po’ di sana propaganda politica.
Voglio essere molto chiaro e lineare sull’argomento assessore Peria, al netto della strumentalizzazioni congressuali o delle difese di ufficio che poi bisognerebbe si sostanziassero anche con atteggiamenti più costruttivi nelle sedi opportune e forse con una maggiore presenza nelle commissioni e nello stesso consiglio al fine di capire anche nello specifico ciò di cui si parla. Questo lo dico pochè per valutare il lavoro di un assessore bisogna conoscere in modo decente anche la materia.
Detto questo il Peria ha fatto come assessore tecnico un buon lavoro, di cui senza dubbio lo ringraziamo, consapevoli del fatto che la perfezione non esiste e gli sbagli si possono fare; probabilmente se quando sono stati fatti sbagli o nella sostanza o di comunicazione si avesse avuto l’umiltà di riconoscerli e di confrontarsi, allora forse anche il rapporto con il nostro partito e la maggior parte dei consiglieri comunali sarebbe stato meno problematico.
Riguardo le sue dimissioni, ricordo che lo stesso sindaco dopo la sua elezione al momento di giustificare l’anomalia degli assessori esterni aveva ampiamente detto che il loro mandato sarebbe durato due anni (ampiamente trascorsi) e in sede di verifica recentemente chiusa con la maggioranza lo stesso sindaco ha detto più volte che il Peria sarebbe andato via con l’approvazione del consuntivo (quindi a aprile).
Se questa è la verità, e lo è come testimoniano le cronache e gli attori politici interessati, non capisco cosa ci sia da sorprendersi o stracciarsi le vesti, dal momento che la cosa era palese e risaputa.
Riguardo a mie presunte dichiarazioni in tema, io ho sempre detto che auspicavo che eventuali sostituti fossero espressione della nostra comunità, convinto che a Pescia esistano competenze e capacità tali anche in materia di bilancio da non aver bisogno di importare assessori dall’esterno.
Chiudo augurando a Roberto Peria, con il quale ho sempre cercato di avere un buon rapporto personale, il meglio per la sua vita privata e professionale. Buon ritorno a Portoferraio".