Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Guerri (Pd): "Ribadisco necessità di assessori locali, a Peria auguro un buon ritorno a Portoferraio"

17/3/2017 - 17:49

Marco Guerri (Pd) interviene sulle annunciate dimissioni del vicesindaco.


"Leggo le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali del Pd sulle annunciate dimissioni dell’assessore Peria a cui rispondo solo perché tirato in ballo un po’ scorrettamente, forse perché siamo già in clima di campagna congressuale e i consiglieri, sostenitori della mozione Orlando, vogliono fare un po’ di sana propaganda politica.

 

Voglio essere molto chiaro e lineare sull’argomento assessore Peria, al netto della strumentalizzazioni congressuali o delle difese di ufficio che poi bisognerebbe si sostanziassero anche con atteggiamenti più costruttivi nelle sedi opportune e forse con una maggiore presenza nelle commissioni e nello stesso consiglio al fine di capire anche nello specifico ciò di cui si parla. Questo lo dico pochè per valutare il lavoro di un assessore bisogna conoscere in modo decente anche la materia.

 

Detto questo il Peria ha fatto come assessore tecnico un buon lavoro, di cui senza dubbio lo ringraziamo, consapevoli del fatto che la perfezione non esiste e gli sbagli si possono fare; probabilmente se quando sono stati fatti sbagli o nella sostanza o di comunicazione si avesse avuto l’umiltà di riconoscerli e di confrontarsi, allora forse anche il rapporto con il nostro partito e la maggior parte dei consiglieri comunali sarebbe stato meno problematico.

 

Riguardo le sue dimissioni, ricordo che lo stesso sindaco dopo la sua elezione al momento di giustificare l’anomalia degli assessori esterni aveva ampiamente detto che il loro mandato sarebbe durato due anni (ampiamente trascorsi) e in sede di verifica recentemente chiusa con la maggioranza lo stesso sindaco ha detto più volte che il Peria sarebbe andato via con l’approvazione del consuntivo (quindi a aprile).

 

Se questa è la verità, e lo è come testimoniano le cronache e gli attori politici interessati, non capisco cosa ci sia da sorprendersi o stracciarsi le vesti, dal momento che la cosa era palese e risaputa.

 

Riguardo a mie presunte dichiarazioni in tema, io ho sempre detto che auspicavo che eventuali sostituti fossero espressione della nostra comunità, convinto che a Pescia esistano competenze e capacità tali anche in materia di bilancio da non aver bisogno di importare assessori dall’esterno.

 

Chiudo augurando a Roberto Peria, con il quale ho sempre cercato di avere un buon rapporto personale, il meglio per la sua vita privata e professionale. Buon ritorno a Portoferraio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2017 - 18:33

AUTORE:
roberto

CREDENDO DI ESSERE UN ONESTO CITTADINO DEL COMUNE DI PESCIA, MI SENTO UN PO' AMAREGGIATO DAL POST DI CUI SOPRA, PER QUELLO CHE HA FATTO IL NOSTRO CARISSIMO ASSESSORE PERIA, NONCHE' VICE SINDACO. MI SENTO AMAREGGIATO PERCHE', QUANTO DETTO COLPISCE COLORO CHE HANNO PAGATO LE TASSE COME HA SEMPRE DETTO IL NOSTRO SINDACO ORESTE GIURLANI, COMBATTENDO L'EVASIONE FISCALE. L'UNICO RIMPROVERO CHE DOVREBBE ESSERE FATTO NON è DI AVER FATTO SBAGLI E DI NON AVERE COMUNICATO NELLA MANIERA CORRETTA, MA DI AVER EFFETTUATO UNA CAMPAGNA CONTRO L'EVASIONE FISCALE.LA CAMPAGNA ATTUATA, PER IL BENE DEL COMUNE, NON PIACE A CHI NON PAGA I TRIBUTI, NON SOLO ORA, MA DA ANNI A RITROSO, PERCHE' AVENTI IN COMUNE AMICI DI MERENDE CHE VOLEVANO QUESTO STATO DI FATTO. CHI NON HA MAI PAGATO, HA FATTO PAGARE CHI HA SEMPRE PAGATO RIDENDOLI DIETRO.NON STO A METTERVI ALLA MEMORIA QUESTE CADECOGORIE, CHE VIAGGIANO CON AUTO DA 30MILA EURO E POSSIEDONO CASE DA NABABBI, E DIACHIARANO MENO DI UN PENSIONATO AL MINIMO.LA SCELTA DEL SINDACO NEI CONFRONTI DI PERIA è STATA CORRETTA E BEN CENTRATA PER LA LOTTA ALL' EVASIONE.L'UNICO RIMPROVERO CHE DOVETE FARE A QUESTO SIGNORE, è AVERE MESSO DENTRO L'APPARATO COMUNALE SERIETA' E TRASPARENZA, TUTTO QUANTO ALTRO DETTO NEI SUOI CONFRONTI, SONO ALTRO CONFUSE AFFERMAZIONI CHE PROVENGONO DA CHI NE HA L'INTERESSE. VOI STESSI DOVRESTE CHIEDERLI SCUSA E FARLO RIMANERE FINO AL 30/4/2017 COME IL SINDACO DISSE. IL NON ACCETTARE LE DIMISSIONI SAREBBE UNA ATTO DI RISPETTO NEI SUOI CONFRONTI , VE LO CHIEDE UN CITTADINO ATTENTO ALLE COSE COMUNALI. GRAZIE ROBERTO PERIA, PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER LA COMUNITA' DI PESCIA, ROBERTO MICHELOTTI