Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comandante della polizia municipale Luigi Giordano presenta le attività scolte nell'ultima settimana.
Tanti risultati da parte della polizia municipale in questa ultima settimana. Si inizia con i vari controlli in piazza Anzilotti, piazza San Francesco e piazza dei Fiori per allontanare i parcheggiatori abusivi e commercianti ambulanti abusivi. Anche altre forze di polizia hanno collaborato in questi tipi di controlli sanzionando il parcheggiatore abusivo in piazza San Francesco con € 10.000 e sequestrato i pochi oggetti in mano.
La polizia municipale ha anche effettuato controlli presso i 4 ipermercati dove profughi, extracomunitari ma anche italiani stazionano per chiedere elemosina oppure vendere oggetti vari. Da questi controlli è scaturita una sanzione amministrativa pecuniaria a un ipermercato per ampliamento dell’area di vendita senza autorizzazione, all’esterno, dopo aver verificato che l’extracomunitario regolare svolgeva da circa un mese e quotidianamente la propria attività di vendita.
Altre sanzioni sono state elevate di cui una a un ristorante che aveva iniziato l’attività senza autorizzazione, un’altra a un barbiere che lavorava da circa un mese senza autorizzazione.
Una notizia positiva è pervenuta anche dalla prefettura di Pistoia che ha data ragione alla polizia municipale ordinando il pagamento della sanzione elevata dagli ausiliari del traffico per sosta oltre il tempo indicato dal ticket scaduto, nei parcheggi a pagamento, nonostante nel ricorso fosse stata indicata una circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di parere contrario. Finalmente viene affermata la certezza di diritto cioè che un parere non può derogare ad una legge quale è il Codice della strada.