Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ambulante davanti al supermercato, i vigili multano la direzione per "ampliamento dell'area di vendita"

17/3/2017 - 20:08

Il comandante della polizia municipale Luigi Giordano presenta le attività scolte nell'ultima settimana.

 

Tanti risultati da parte della polizia municipale in questa ultima settimana. Si inizia con i vari controlli in piazza Anzilotti, piazza San Francesco e piazza dei Fiori per allontanare i parcheggiatori abusivi e commercianti ambulanti abusivi. Anche altre forze di polizia hanno collaborato in questi tipi di controlli sanzionando il parcheggiatore abusivo in piazza San Francesco con € 10.000 e sequestrato i pochi oggetti in mano.


La polizia municipale ha anche effettuato controlli presso i 4 ipermercati dove profughi, extracomunitari ma anche italiani stazionano per chiedere elemosina oppure vendere oggetti vari. Da questi controlli è scaturita una sanzione amministrativa pecuniaria a un ipermercato per ampliamento dell’area di vendita senza autorizzazione, all’esterno, dopo aver verificato che l’extracomunitario regolare svolgeva da circa un mese e quotidianamente la propria attività di vendita.


Altre sanzioni sono state elevate di cui una a un ristorante che aveva iniziato l’attività senza autorizzazione, un’altra a un barbiere che lavorava da circa un mese senza autorizzazione.

Una notizia positiva è pervenuta anche dalla prefettura di Pistoia che ha data ragione alla polizia municipale ordinando il pagamento della sanzione elevata dagli ausiliari del traffico per sosta oltre il tempo indicato dal ticket scaduto, nei parcheggi a pagamento, nonostante nel ricorso fosse stata indicata una circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di parere contrario. Finalmente viene affermata la certezza di diritto cioè che un parere non può derogare ad una legge quale è il Codice della strada.

Fonte: Polizia Municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2017 - 16:30

AUTORE:
Gabriele

Rimango un po' basito nel sentire tanta sicumera da parte di un comandante dei vigili, soprattutto in quanto quello che lui definisce "un parere", quasi fosse stato espresso dal signor Tal dei tali, deriva invece direttamente dal Ministero dell'Interno, che lo ha espresso già dal 2007...
Esistono altresì delle eccezioni ma non sembra dall'articolo che si sia in presenza di tali fattispecie.
Salvo errori ed omissioni, mi risulta che le sentenza dei giudici di pace possano essere interpretative (ed a volte personali), mentre quelle del Ministero competente abbiano un valore, ed un peso, leggermente più rilevante.
Per info: http://www.laleggepertutti.it/120058_strisce-blu-multa-nulla-se-sosti-oltre-lorario-pagato.
Saluti.

19/3/2017 - 11:30

AUTORE:
Marco

W le interpretazioni fantasiose!
W le multe creative!
W i comunicati stampa!

Ma poi quando il Comune perde l'inevitabile ricorso chì paga?

Succede molte volte, è successo anche a Pescia... e allora? Nessuno fa comunicati stampa (ovvio) ma il Comune si rivale sugli autori?

Credo non sia mai successo, il Sindaco Giurlani faccia un video anche su questo!