Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ambulante davanti al supermercato, i vigili multano la direzione per "ampliamento dell'area di vendita"

17/3/2017 - 20:08

Il comandante della polizia municipale Luigi Giordano presenta le attività scolte nell'ultima settimana.

 

Tanti risultati da parte della polizia municipale in questa ultima settimana. Si inizia con i vari controlli in piazza Anzilotti, piazza San Francesco e piazza dei Fiori per allontanare i parcheggiatori abusivi e commercianti ambulanti abusivi. Anche altre forze di polizia hanno collaborato in questi tipi di controlli sanzionando il parcheggiatore abusivo in piazza San Francesco con € 10.000 e sequestrato i pochi oggetti in mano.


La polizia municipale ha anche effettuato controlli presso i 4 ipermercati dove profughi, extracomunitari ma anche italiani stazionano per chiedere elemosina oppure vendere oggetti vari. Da questi controlli è scaturita una sanzione amministrativa pecuniaria a un ipermercato per ampliamento dell’area di vendita senza autorizzazione, all’esterno, dopo aver verificato che l’extracomunitario regolare svolgeva da circa un mese e quotidianamente la propria attività di vendita.


Altre sanzioni sono state elevate di cui una a un ristorante che aveva iniziato l’attività senza autorizzazione, un’altra a un barbiere che lavorava da circa un mese senza autorizzazione.

Una notizia positiva è pervenuta anche dalla prefettura di Pistoia che ha data ragione alla polizia municipale ordinando il pagamento della sanzione elevata dagli ausiliari del traffico per sosta oltre il tempo indicato dal ticket scaduto, nei parcheggi a pagamento, nonostante nel ricorso fosse stata indicata una circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di parere contrario. Finalmente viene affermata la certezza di diritto cioè che un parere non può derogare ad una legge quale è il Codice della strada.

Fonte: Polizia Municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2017 - 16:30

AUTORE:
Gabriele

Rimango un po' basito nel sentire tanta sicumera da parte di un comandante dei vigili, soprattutto in quanto quello che lui definisce "un parere", quasi fosse stato espresso dal signor Tal dei tali, deriva invece direttamente dal Ministero dell'Interno, che lo ha espresso già dal 2007...
Esistono altresì delle eccezioni ma non sembra dall'articolo che si sia in presenza di tali fattispecie.
Salvo errori ed omissioni, mi risulta che le sentenza dei giudici di pace possano essere interpretative (ed a volte personali), mentre quelle del Ministero competente abbiano un valore, ed un peso, leggermente più rilevante.
Per info: http://www.laleggepertutti.it/120058_strisce-blu-multa-nulla-se-sosti-oltre-lorario-pagato.
Saluti.

19/3/2017 - 11:30

AUTORE:
Marco

W le interpretazioni fantasiose!
W le multe creative!
W i comunicati stampa!

Ma poi quando il Comune perde l'inevitabile ricorso chì paga?

Succede molte volte, è successo anche a Pescia... e allora? Nessuno fa comunicati stampa (ovvio) ma il Comune si rivale sugli autori?

Credo non sia mai successo, il Sindaco Giurlani faccia un video anche su questo!