Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
PESCIA - Il Comune illustra nel dettaglio il bilancio di previsione 2017.
"Più tagli della spesa, meno tasse, piu equità, piu sociale e più investimenti. La giunta ha approvato lo schema del nuovo bilancio di previsione 2017-2019. Con esso vengono posti al centro della programmazione finanziaria alcuni principi fondamentali:
- vengono mantenuti e potenziati i principali servizi, soprattutto in ambito sociale;
- le tasse non aumentano, anzi, in taluni casi diminuiscono;
- tutte le tariffe sociali vengono congelate, unitamente a una riorganizzazione del sistema di welfare locale;
- viene attuata una forte spending review, soprattutto sulle spese di funzionamento dell’ente;
- si prevede il potenziamento della digitalizzazione, dell’informatizzazione e della comunicazione on-line con il cittadino;
- vengono rilanciati con forza gli investimenti sul territorio.
L’addizionale Irpef rimane uguale al 2015 e 2016. Saranno quindi esenti tutti coloro che hanno un reddito fino a 8.500 euro e cioè 3.929 contribuenti su 13.530, di cui 1.549 lavoratori dipendenti e 1.377 pensionati.
Anche le aliquote Imu rimangono come nel 2015 e 2016. Nel caso di un’abitazione concessa in uso gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado, con comodato registrato, però, a condizione che comodante e comodatario risiedano nello stesso comune e che quella sia l’unica proprietà, oltre all’abitazione, del comodante, si ha uno sconto del 50% sull’imponibile. Le case affittate regolarmente rimangono al 10,3 per mille, come l’anno scorso.
La Tari rimane sostanzialmente invariata rispetto al 2016.Tutti i contribuenti avranno un beneficio dall’aumento della base imponibile dovuto alla lotta all’evasione.
Tutta la spesa sociale è stata confermata ed anzi rafforzata. I principali interventi valgono oggi 1.176.721,18 euro, rispetto ai 957.396,63 euro del 2013, il che denota, nell’ultimo biennio un’importante progressione, pari a più del 20% di incremento.
Con il piano annuale e triennale delle opere pubbliche si vanno a prevedere una serie di lavori di rilevanza strategica per la città, che andranno ad incrementare la già notevole mole di investimenti iniziati nella seconda metà del 2014 e nel 2015 e 2016 andando così a superare abbondantemente i 10 milioni di euro di risorse attivate, di cui oltre 4 milioni solo sugli edifici scolastici.
Il bilancio di previsione è stato oggetto di concertazione con le categorie economiche e con i sindacati".