Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Al via un progetto di sviluppo del turismo storico-naturalistico in mountain-bike nel Padule

23/3/2017 - 12:15

Un lettore, Piero Pucci, illustra un progetto che sta sviluppando inerente l’area geografica dove è nato e dove abita.


"Mi chiamo Piero Pucci. Abito nel comune di Ponte Buggianese ma geograficamente nella zona contigua al Padule di Fucecchio (la piu’ vasta area umida interna in Italia) molto vicino alla Dogana del Capannone (edificio storico della famiglia Medici risalente all’inizio del  XVI secolo e vecchia dogana che segnava il confine/frontiera tra le province di Firenze e Lucca), da poco inaugurata come "ospitale" su un percorso collegato alla via Francigena), al  ciclodromo e confinante con il Padule di Bientina e al percorso originale della via Francigena e non ultimo all’area umida del lago di Sibolla.


Su questo territorio a me molto caro per motivi affettivi vorrei sviluppare un turismo naturalistico, ambientale, fotografico e storico in mountain bike e accompagnare gli amanti dello sport e i pellegrini alla scoperta di questo ambiente meraviglioso e particolare.


E’ possibile integrare l’escursione con le seguenti opzioni: noleggio Mountain bike,  Mountain bike elettriche, city bike e bici da corsa; accompagnatore; guida naturalistica ambientale; escursione in barchino (tipica barca a fondo piatto utilizzata dai cacciatori locali); pic-nic; pranzo/cena in locale caratteristico o agriturismo, piscina".

 

Alre informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2017 - 17:30

AUTORE:
amigos

Caro Dado l'iniziativa di quel Pucci e'lodevole,non si tratta di sfruttare il territorio come sostieni te ma si tratta di cercare di valorizzare il territorio palustre che alternativamente sarebbe abbandonato a se stesso.Io capisco che va' di moda solo criticare come fai te,ma una volta ogni tanto come cittadino della Valdinievole inventati qualcosa anche te per valorizzare il nostro territorio,non pensare solo a te stesso e a criticare chi cerca di far qualcosa.

23/3/2017 - 13:25

AUTORE:
Dado

Lei a che titolo organizza? Come privato imprenditore? Cioè oggi io mi sveglio e decido di sfruttare il territorio? O con un ruolo derivante da bando pubblico o cos'altro? Si paga?