Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nasce a Montecatini Terme il gruppo dei Giovani Democratici. Il progetto è maturato dalle idee di quattro giovani studenti determinati ed appassionati di politica: Carlotta Venturini 16 anni, Federico Luchi 22 anni, Pietro Gramaglia 24 anni e Luca Zingarello 22 anni. Il gruppo ha subito sancito un primato, eleggendo la più giovane segretaria GD in carica, Carlotta Venturini, <<Sono veramente emozionata ed onorata di rivestire questo ruolo-afferma la studentessa liceale- ci renderemo sin da subito parte attiva a livello politico-culturale sul territorio cercando di risvegliare interesse per la politica nei nostri coetanei e non solo, perché è questo l’unico strumento che conosciamo per migliorare la qualità della vita di una comunità>>. I progetti e gli obiettivi a breve e lungo termine del gruppo <<sono veramente ambiziosi-prosegue Pietro, laureato in economia. Crediamo che sia fondamentale cercare di rappresentare quel punto di raccordo e di incontro tra mondo politico e ragazzi desiderosi di offrire il proprio contributo alla causa comune>>. Caratteristica dei quattro è la grande motivazione a lasciare il segno nella comunità di Montecatini e non solo, infatti come afferma Federico Luchi, studente universitario <<il nostro orizzonte non si limiterà alla città di Montecatini ma alla Valdinievole tutta; nella nostra agenda abbiamo inserito infatti l’intenzione di promuovere un tema importante per tutto il territorio come unione e fusione di Comuni. Oltre a ciò aspiriamo ad individuare un luogo di confronto fisico dove poter organizzare periodici eventi pubblici su varie tematiche di estrema attualità con la speranza di rivelarci il più possibile ricettivi e suscitare entusiasmo e partecipazione, convinti che per quanto si possa diffidare della politica, è la direzione di quest’ultima a influenzare la vita di ognuno>>. Insomma, a Montecatini sembra proprio aver preso forma una importante risorsa sociale e serbatoio di freschezza di pensiero, che come ci fanno sapere i ragazzi << mira a collocarsi idealmente tra il sogno di progetti importanti e la concretezza di soluzioni innovative elaborate in ottica progressista>>.