Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Fdian interviene dopo gli aumenti delle tariffe del Consorzio di bonifica.
"Era il 19 dicembre 2012 quando con il voto a favore del consiglio regionale si è provveduto ad accorpare i 33 consorzi di bonifica esistenti in Toscana in soli 6 maxi consorzi e ridondano ancora oggi le parole dell’allora assessore Bramerini che prospettava” semplificazioni della struttura amministrativa, efficacia operativa e un corretto e responsabile uso delle risorse finanziarie”.
Detto fatto i contributi obbligatori dei cittadini della Valdinievole confluiscono nelle casse del nuovo Consorzio Basso Valdarno, e da quanto riscontrato fino al 2016 l’entità di interventi manutentivi nella nostra zona eseguiti dal nuovo asset pare si siano sensibilmente ridotti.
Gli aumenti applicati per l’anno 2017 e comunicati ai cittadini di Montecatini per mezzo dell’avviso bonario inviato dal Consorzio nelle ultime settimane sembrerebbero calcolati sulla base dei lavori deliberati e previsti per l’anno in corso sul nostro territorio di competenza. Se così fosse ci sarebbe poco da eccepire, nel caso in cui tale contributo fosse realmente destinato ad interventi mirati e finalizzati a scongiurare disastri idrici da eventi atmosferici sul nostro territorio, ci troveremmo di fronte ad una quantificazione oggettiva di opere manutentive i cui costi sarebbero ripartiti sui diretti beneficiari.
In questa fase troviamo avventata l’esortazione a non pagare l’avviso bonario quantomeno fino al momento in cui non verranno illustrati ai cittadini gli interventi previsti a motivazione dell’aumento applicato, anche perché se dovuta, la tassa, si riproporrà in futuro con una cartella esattoriale da parte di Equitalia con tanto di interessi di mora, costi di gestione e sanzioni.
Proprio per fare chiarezza e dare eventuale legittimità al contributo richiesto dal consorzio, ci rivolgiamo al Sindaco Bellandi, quale primo cittadino e rappresentante dello Stato nel territorio comunale, chiedendo formalmente di documentarsi presso Regione e Consorzio di pertinenza ed illustrare poi il capitolato degli interventi previsti per l’anno in corso. Solo rendendo partecipi i cittadini contribuenti con motivazioni oggettive si potrà fugare dubbi e perplessità sulla eventuale legittimità degli aumenti applicati e sull’efficacia di questa riorganizzazione dei consorzi di bonifica imposta dalla Regione".