Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella serata di mercoledì il titolare di un noto negozio di abbigliamento di Pescia segnalava alla centrale operativa del commissariato che due individui, un uomo e una donna, avevano tentato un furto ed erano fuggiti a bordo di una autovettura, di cui forniva il modello e il relativo numero di targa.
Immediatamente informate, le pattuglie in servizio di controllo del territorio si ponevano alla ricerca del veicolo segnalato, che dopo pochi minuti veniva intercettato e fermato nel comune di Buggiano. Gli occupanti, B. V. T. e C.M.V., entrambi di nazionalità rumena e senza fissa dimora, domiciliati a Firenze, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, venivano accompagnati in ufficio.
A seguito della perquisizione del veicolo veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro una borsa da donna vuota con all’interno sistemata in maniera artigianale una speciale imbottitura per eludere i sistemi antitaccheggio.
Dalla ricostruzione effettuata è risultato che la coppia, approfittando della presenza di diversi clienti e fingendo di guardare gli articoli esposti all’interno del negozio, aveva accantonato in un angolo diversi capi di abbigliamento di pregio del valore di € 150 cadauno, ma mentre provavano a manomettere la placca antitaccheggio, avevano fatto scattare l’allarme acustico al loro interno. La coppia a quel punto, nel tentativo di guadagnare velocemente l’uscita urtava un tavolino, attirando l’attenzione dei presenti; pertanto veniva notata dal personale nel mentre si allontanava a bordo dell’auto.
In considerazione del tentativo di furto e dei pregiudizi penali a carico dei due soggetti veniva avviata anche la procedura del foglio di via obbligatorio dai comuni della Valdinievole.