Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tentano di manomettere il sistema antitaccheggio e rubano da un negozio diversi vestiti di valore: fermati dalla polizia

31/3/2017 - 14:48

Nella serata di mercoledì il titolare di un noto negozio di abbigliamento di Pescia segnalava alla centrale operativa del commissariato che due individui, un uomo e una donna, avevano tentato un furto ed erano fuggiti a bordo di una autovettura, di cui forniva il modello e il relativo numero di targa.


Immediatamente informate, le pattuglie in servizio di controllo del territorio si ponevano alla ricerca del veicolo segnalato, che dopo pochi minuti veniva intercettato e fermato nel comune di Buggiano. Gli occupanti,  B. V. T. e C.M.V., entrambi di nazionalità rumena e senza fissa dimora, domiciliati a Firenze, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, venivano accompagnati in ufficio.


A seguito della perquisizione del veicolo veniva rinvenuta e sottoposta a sequestro una borsa da donna vuota con all’interno sistemata in maniera artigianale una speciale imbottitura per eludere i sistemi antitaccheggio.

 

Dalla ricostruzione effettuata è risultato che la coppia, approfittando della presenza di diversi clienti e fingendo di guardare gli articoli esposti all’interno del negozio, aveva accantonato in un angolo diversi capi di abbigliamento di pregio del valore di € 150 cadauno, ma mentre provavano a manomettere la placca antitaccheggio, avevano fatto scattare l’allarme acustico al loro interno. La coppia a quel punto, nel tentativo di guadagnare velocemente l’uscita urtava un tavolino, attirando l’attenzione dei presenti; pertanto veniva notata dal personale nel mentre si allontanava a bordo dell’auto. 

In considerazione del tentativo di furto e dei pregiudizi penali a carico dei due soggetti veniva avviata anche la procedura del foglio di via obbligatorio dai comuni della Valdinievole. 

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2017 - 23:20

AUTORE:
Massimo

Condivido l'opinione del sig. Pier Luigi, io però oltre che a redarguirgli severamente, li metterei in ginocchio sui ceci !

31/3/2017 - 18:13

AUTORE:
Chiara

Un plauso ai poliziotti del commissariato di Pescia: un presidio fondamentale per la nostra città

31/3/2017 - 17:43

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Provvedimento esemplare: i senza fissa dimora saranno obbligati a non poter più dimorare nei comuni della Valdinievole. Con pene così severe è sicuro che passerà loro la voglia di rubare, anche perché è da presumere che se verranno ancora colti con le mani nel sacco verranno SEVERAMENTE. redarguiti.