Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
La Provincia raschia il fondo del barile e trova qualche finanziamento per sistemare le strade

3/4/2017 - 9:09

La Nazione oggi in edicola fa il punto sui lavori in partenza sulle strade provinciali. Ad aprile partiranno gli interventi per la sistemazione dei giunti e dell’asfalto in via Camporcioni. In via Porrione del Terzo sarà sistemato, dopo il recente crollo del muro di contenimento, il viale del Melani a Pieve a Nievole. In programma ci sono poi l’affidamento del taglio dell’erba e la ripulitura delle fossette di scolo delle strade provinciali. Altre strade che nei prossimi mesi saranno in parte "risistemate" saranno  la provinciale 22, la 9 del Montalbano, la 436 Francesca. Opere di sicurezza saranno poste in essere sulla sp 23 mammianese-marlianese. Alla ricerca dei fondi, invece, per poter intervenire sulla sp 41 Pescia Uzzano, sulla sp 32 Nievole Avaglio, sulla 34 Val di Forfora.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2017 - 18:24

AUTORE:
roberto ferroni

Il buon Renzi sta vincendo in maniera bulgara alle primarie di partito. Speriamo che non sia propedeutico ad un ritorno al governo perché se fa altre riforme cervellotiche come quella chiamata "abolizione dell province" c'é da aver paura. Che poi i Comuni istituiscano limiti da gita in bicicletta sulle strade percorse da veicoli di varia taglia non é tanto per salvaguardare l'incolumità dei veicoli e conducenti ma semplicemente per negare qualsiasi responsabilità, e rimborso, in caso di incidenti sostenendo che la velocità del veicolo era fuori limite. Quale veicolo oggi può procedere entro questi assurdi 40km/h. Ma di passare le strade ai comuni o alla Regione non é proprio possibile ?

3/4/2017 - 13:09

AUTORE:
Luciano

Ma la sp. Pescia-Uzzano dovrebbe essere riaperta il 18 maggio, come da cartello del cantiere, data in cui dovrebbero terminare i lavori di ripristino del tratto franato alcuni anni fà. Mi giunge voce che nel frattempo sarebbe stato istituito il limite di 40 km/h anche sulla sp Romana che collega Pescia a Chiesina Uzzanese........