Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 64% degli iscritti Pd della provincia di Pistoia sono andati a votare in queste due settimane di congressi locali. "Questo - dice il segretario provinciale del Pd, Riccardo Trallori - è sicuramente il dato più significativo e rilevante, il numero dei partecipanti ai congressi è aumentato di dieci punti percentuali rispetto all'ultimo congresso di tre anni e mezzo fa".
Matteo Renzi ha ricevuto il numero più alto di consensi con 1749 voti, pari al 77,25%, seguito da Andrea Orlando con 485 voti, pari al 21,4%, e Michele Emiliano con 30 voti, pari all'1,3%.
"Da parte mia - prisegue Trallori - il primo ringraziamento va ai tanti compagni e amici che hanno reso possibile questi momenti di dibattito e confronto in tutta la nostra provincia. Un sincero in bocca al lupo a tutti noi per il cammino che ci resta da percorrere e che terminerà con le primarie di domenica 30 aprile, un'occasione che dovremo saper sfruttare – come fatto fin qui – per confrontarci tra noi e con i nostri elettori sulle priorità dei prossimi mesi e sulla linea politica che dovrà perseguire il nostro partito".
Anche il Pd di Montecatini Terme, in seguito al congresso dei circoli del territorio, comunica che l'affluenza al voto è stata del 62% con Matteo Renzi che ha ottenuto 134 voti, Andrea Orlando 35 e Michele Emiliano 2. Allo stesso tempo ringrazia "tutte le persone che hanno lavorato affinchè si svolgesse il congresso nel pieno rispetto delle regole e tutte le persone che, attraverso il voto espresso e un confronto sano e concreto, hanno dato un contributo indispensabile. Il Partito Democratico è una grande forza politica capace di intraprendere percorsi di partecipazione in grado di coinvolgere centinaia di persone in un processo trasparente e inclusivo".
Di seguito, infine, il commento del coordinamento provinciale di "Sinistra per Renzi"
"Non possiamo che ritenerci grandemente soddisfatti dei risultati che la mozione Renzi-Martina ha ottenuto nei congressi dei 53 circoli della nostra provincia. Su un totale di 2264 voti validi, ben 1749 nostri iscritti hanno espresso la loro preferenza per il candidato Matteo Renzi: oltre il 77%.
Si tratta di un risultato straordinario, superiore in termini percentuali a quello che l’ex-segretario ottenne tra gli iscritti all’ultimo congresso del 2013.
Vogliamo innanzi tutto ringraziare tutti coloro che in queste due intense settimane di congresso hanno voluto esprimere la loro fiducia a Matteo Renzi.
Noi riteniamo che a questo importante successo abbia concorso anche la presenza, al fianco di Renzi, di una figura seria e competente come Maurizio Martina, che è riuscito a far convogliare sulla mozione per la candidatura di Matteo Renzi il voto di tanti nostri iscritti di sinistra, e ciò anche nella nostra provincia, come dimostrano anche le tantissime adesioni ricevute al nostro documento programmatico.
Ora si tratta di lavorare per confermare questo risultato alle primarie del 30 aprile prossimo, e in seguito di operare per garantire il bene più prezioso che questo nostro grande partito dovrà essere degno di conservare: l’unità. Perché soltanto un partito che sia unito e dove ognuno si senta a casa propria può essere in grado di affrontare con fiducia le prossime sfide, a cominciare dalle ormai imminenti elezioni amministrative".