Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Congressi locali del Pd, Matteo Renzi oltre il 77%, seguono Orlando (21%) ed Emiliano (1%).

3/4/2017 - 12:18

Il 64% degli iscritti Pd della provincia di Pistoia sono andati a votare in queste due settimane di congressi locali. "Questo - dice il segretario provinciale del Pd, Riccardo Trallori - è sicuramente il dato più significativo e rilevante, il numero dei partecipanti ai congressi è aumentato di dieci punti percentuali rispetto all'ultimo congresso di tre anni e mezzo fa".

Matteo Renzi ha ricevuto il numero più alto di consensi con 1749 voti, pari al 77,25%, seguito da Andrea Orlando con 485 voti, pari al 21,4%, e Michele Emiliano con 30 voti, pari all'1,3%.

"Da parte mia - prisegue Trallori - il primo ringraziamento va ai tanti compagni e amici che hanno reso possibile questi momenti di dibattito e confronto in tutta la nostra provincia. Un sincero in bocca al lupo a tutti noi per il cammino che ci resta da percorrere e che terminerà con le primarie di domenica 30 aprile, un'occasione che dovremo saper sfruttare – come fatto fin qui – per confrontarci tra noi e con i nostri elettori sulle priorità dei prossimi mesi e sulla linea politica che dovrà perseguire il nostro partito".

Anche il Pd di Montecatini Terme, in seguito al congresso dei circoli del territorio, comunica che l'affluenza al voto è stata del 62% con Matteo Renzi che ha ottenuto 134 voti, Andrea Orlando 35 e Michele Emiliano 2. Allo stesso tempo ringrazia "tutte le persone che hanno lavorato affinchè si svolgesse il congresso nel pieno rispetto delle regole e tutte le persone che, attraverso il voto espresso e un confronto sano e concreto, hanno dato un contributo indispensabile. Il Partito Democratico è una grande forza politica capace di intraprendere percorsi di partecipazione in grado di coinvolgere centinaia di persone in un processo trasparente e inclusivo".

 

Di seguito, infine, il commento del coordinamento provinciale di "Sinistra per Renzi"

 

"Non possiamo che ritenerci grandemente soddisfatti dei risultati che la mozione Renzi-Martina ha ottenuto nei congressi dei 53 circoli della nostra provincia. Su un totale di 2264 voti validi, ben 1749 nostri iscritti hanno espresso la loro preferenza per il candidato Matteo Renzi: oltre il 77%.


Si tratta di un risultato straordinario, superiore in termini percentuali a quello che l’ex-segretario ottenne tra gli iscritti all’ultimo congresso del 2013.

 

Vogliamo innanzi tutto ringraziare tutti coloro che in queste due intense settimane di congresso hanno voluto esprimere la loro fiducia a Matteo Renzi.


Noi riteniamo che a questo importante successo abbia concorso anche la presenza, al fianco di Renzi, di una figura seria e competente come Maurizio Martina, che è riuscito a far convogliare sulla mozione per la candidatura di Matteo Renzi il voto di tanti nostri iscritti di sinistra, e ciò anche nella nostra provincia, come dimostrano anche le tantissime adesioni ricevute al nostro documento programmatico.


 

Ora si tratta di lavorare per confermare questo risultato alle primarie del 30 aprile prossimo, e in seguito di operare per garantire il bene più prezioso che questo nostro grande partito dovrà essere degno di conservare: l’unità. Perché soltanto un partito che sia unito e dove ognuno si senta a casa propria può essere in grado di affrontare con fiducia le prossime sfide, a cominciare dalle ormai imminenti elezioni amministrative".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: