Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - Domenica delle Palme con il segno meno per i negozi del centro: è di 50mila euro il gap fra gli incassi di ieri e quelli dello stesso giorno del 2016. Un dato allarmante per una giornata che ha sempre rappresentato uno dei momenti favoriti dalle famiglie per dedicarsi allo shopping primaverile e che quest’anno, invece, ha avuto tutt’altro epilogo.
A limitare l’affluenza di cittadini e visitatori in città domenica è stata secondo Confcommercio "la chiusura al traffico del centro, voluta dal Comune per dare spazio a varie iniziative che, come tutti gli eventi, avrebbero il compito di attrarre persone in città, se realizzate nel momento opportuno".
Per l'associazione "scegliere di destinare una giornata storicamente dedicata agli acquisti a manifestazioni di altra natura, chiudendo il centro al transito dei veicoli, è stato un grave errore da parte dell’amministrazione comunale del quale hanno fatto le spese le aziende".
"Non si tratta di non voler realizzare eventi o manifestazioni in centro – prosegue l’associazione nella propria nota – tutt’altro: da sempre, insieme alle attività che rappresentiamo, promuoviamo l’organizzazione di iniziative di animazione in grado di svolgere un ruolo di richiamo e di vivacizzare il territorio. Perché queste siano realmente positive ed efficaci è, però, necessario che vengano promosse in date o momenti solitamente “vuoti” e non rivolti ad altre attività.
In un periodo storicamente complesso per il commercio, com’è quello attuale, è indispensabile salvaguardare il tessuto commerciale locale e valorizzare le giornate che più di altre si prestano allo shopping, senza creare situazioni di conflitto che non possono che creare insoddisfazioni dall’una e dall’altra parte.
È indubbio che gli stessi eventi di ieri, organizzati in un weekend successivo alla Pasqua avrebbero ottenuto maggior successo, incrementando la frequentazione nel centro della città anche in giornate di per sé meno movimentate".
È per questo che Confcommercio chiede all’amministrazione di "progettare con maggior attenzione le iniziative in città, definendo un calendario di eventi realmente pensato sulle esigenze del territorio, delle sue imprese e dei cittadini. Situazioni come quella di ieri sono da scongiurare per evitare ulteriori e pesanti danni alle aziende del centro storico".