Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le tre associazioni albergatori (il documento p firmato da Fabio Cenni-Assohotel, Dante Simoncini-Apam e Sabrina Gilardi-Pistoia Turismo) intervengono sulle gite scolastiche.
"Nel ringraziare le forze dell'ordine per il proprio operato che ha portato a l'individuazione e denuncia dei ragazzi che hanno commesso atti di vandalismo in viale Bicchierai, cogliamo l'occasione per ribadire che il turismo scolastico rappresente una risorsa importante per l'economia cittadina, anche in termini di futuri clienti.
Vero è, che se ben accolti, sia possibile che in futuro questi studenti possano decidere di tornare autonomamente per un nuovo soggiorno in città.
Che rappresentino una risorsa importante, lo abbiamo provato sulla nostra pelle lo scorso anno quando, una campagna mediatica eccessiva sui casi di meningite in Toscana, ha ridotto drasticamente gli arrivi comportando conseguenze non soltanto per gli alberghi, ma per bar, ristoranti, locali, e per lo stesso Comune con minore incasso ticket bus.
Riconosciamo che questa clientela, come sempre, può portare un maggiore sforzo di gestione. Ma porta anche risorse che possono essere reimpiegate per una migliore gestione dell'ospitalità (leggi: BusPass – tassa di soggiorno).
Questo avviene per gli hotel che implementano i controlli nelle proprie strutture, come può avvenire nella città con una maggiore presenza di vigilanza nelle ore più delicate e un controllo sulla vendita di alcolici.
Ci pare, comunque, che si sia voluto stigmatizzare totalmente questa clientela rispetto al comportamento censurabile di pochi, peraltro individuati e perseguiti".