Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 12 aprile si è svolto, presso il teatro “Pacini”, con grande successo e partecipazione di pubblico lo spettacolo “Città possibili”, ideato, prodotto e realizzato dagli ospiti e dagli operatori del Centro socio riabilitativo “Antares” di Ponte Buggianese.
Il Centro “Antares” è uno dei cinque centri diurni presenti sul territorio che fanno parte della rete dei servizi, della Società della Salute, rivolti alle persone disabili, gestito dal consorzio Comars di Arezzo, tramite la cooperativa sociale “La Fortezza”.
Questo spettacolo documenta un “viaggio” fatto da un gruppo di persone (ragazzi ed operatori) che frequentano il centro “Antares”, le “Città invisibili” di Italo Calvino, diventano le Città possibili, attraverso un itinerario fatto di attenzioni, decifrazioni, invenzioni, ricerca, costruzioni, partendo dalla caratteristica e dal desiderio di ogni singolo protagonista.
La messa in scena di questo percorso è stata molto emozionante e partecipata dal pubblico presente, gli “attori” sono stati capaci di meravigliare e stupire, gli operatori hanno dimostrato la loro professionalità, il loro impegno, la loro umanità, la loro sensibilità.
"Si ringraziano, dunque - scrivono gli organizzatori - i giovani attori che frequentano il Centro, e tutte le loro famiglie che, come di consueto, hanno sostenuto e sostengono tutte le nostre proposte, il Comune di Pescia, che ha concesso il teatro, i gestori del teatro per la loro disponibilità e pazienza, tutte le persone che a vario titolo hanno permesso la realizzazione di questo spettacolo e da ultimo, ma non ultimi, tutti gli operatori. Si ringraziano anche tutte le autorità presenti, i sindaci, gli assessori comunali, nonché l’assessore regionale Federica Fratoni e il consigliere regionale Marco Niccolai che hanno partecipato con vera emozione.
Questa esperienza, è stata la prima di una serie di iniziative che sono state pensate per festeggiare i 30 anni di attività del Centro “Antares”, nel mese di maggio una gita aperta a tutti e nel mese di luglio una grande festa presso la Dogana, messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Ponte Buggianese".