Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Quest’anno sono 30 anni che il centro socio riabilitativo per persone con disabilità “Antares” ha iniziato la propria attività, in località Ponte di Mingo.
In questi trenta anni sono “passati” molti operatori, esperti, volontari, tirocinanti, mentre il gruppo dei “ragazzi” è rimasto invariato, con attività che in questi anni sono state le più varie, ma sempre finalizzate al benessere psico-fisico dei ragazzi.
Obiettivo primario è stato da sempre l’integrazione nel senso più vasto del termine, con il coinvolgimento della famiglia della persona disabile, passando per il Centro, e che si espande con le attività esterne settimanali (piscina, uscite, gite) e con le occasioni speciali (concerti, spettacoli, cene) fino a coinvolgere il territorio e tuta la comunità locale.
Il centro “Antares” è stato il primo dei quattro centri socio riabilitativi, operanti sul territorio della Valdinievole, e ha iniziato a funzionare nel 1986 con giovani persone disabili provenienti da tutto il territorio della Valdinievole, attualmente le persone che frequentano quotidianamente le attività del centro sono 14.
La Società della Salute della Valdinievole, le famiglie con i ragazzi, e gli operatori della struttura della cooperativa Seaf – La fortezza hanno deciso di organizzare una serie di iniziative che si svilupperanno nell’arco di questa annualità, prevedendo l’apertura massima al territorio e alla popolazione, promuovendo al tempo stesso, “la scoperta” e soprattutto la conoscenza del Centro.
Si parte dunque mercoledì con lo spettacolo teatrale “Città possibili” alle ore 21 al teatro “Pacini” di Pescia, liberamente tratto dal romanzo di Calvino “Le città invisibili” tutto rielaborato, “costruito” e gestito dai ragazzi con i propri operatori.
E’ prevista poi una gita con tutte le famiglie nel mese di maggio e una grande festa finale nel mese di luglio presso la Dogana di Ponte Buggianese.