Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Forza Italia: Giunta s'impegnerà su strade, cimitero, Collodi e riscaldamento Palazzetto

20/4/2017 - 9:37

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Durante il consiglio comunale del 19 aprile sono state discusse 3 nostre interrogazioni.

 

La prima riguardava il degrado di strade e marciapiedi del centro storico; il rispetto della nostra mozione approvata 2 anni e mezzo fa per dotare via Amendola di percorsi pedonali agibili per disabili e carrozzine/passeggini per bambini; la ristrutturazione e messa in sicurezza dei giardini di Nerja, la soluzione delle problematiche relative all'ex Mercato dei Ffori e del project (parcheggi etc.). Nella sua risposta il sindaco ha preso precisi impegni per risolvere a breve quanto da noi evidenziato. 


Nella seconda venivano evidenziate:
A) le condizioni del cimitero urbano sia per quanto riguarda la chiesa, oramai chiusa da anni, nonché dei vialetti di accesso etc.
B) gli interventi necessari per la viabilità e la sicurezza della frazione di Collodi nonché della zona di via del Tomolo.
Per il punto A ha preso impegni per avviare le procedure per rendere facilmente accessibile e decoroso il luogo ove rendiamo omaggio ai nostri defunti. Per quanto riguarda il punto B, di cui veniva programmato un finanziamento attraverso "chimerici" fondi provenienti da "alienazioni", abbiamo ottenuto che il sindaco e la giunta si attivino in modo da reperire fondi attraverso intercettazioni di finanziamenti che risultino maggiormente credibili per effettuare quanto necessario e promesso alla cittadinanza. 

 

La terza  riguardava le lamentele per il freddo patito dagli alunni del liceo Lorenzini durante le ore mattutine di educazione fisica nel locale palazzetto dello sport e chiarimenti sul contratto stipulato per la gestione di tale struttura con una società sportiva pesciatina. Ci è stato risposto da parte dell'assessore Guidi che vi sarà un rigoroso controllo sull'utilizzo dei fondi versati a tale associazione per la gestione dell'impianto stesso e sul corretto utilizzo del riscaldamento e della illuminazione da tutti coloro che ne usufruiscono. Importante è stato anche l'impegno preso per attivare un tavolo di concertazione tra Comune, liceo  Lorenzini e Cestistica Pescia in modo da inserire un "allegato" nella convenzione di gestione del palazzetto affinché venga garantito un giusto e controllato uso dell'impianto di riscaldamento anche nelle ore mattutine destinate alle attività scolastiche. 

 

Siamo soddisfatti per la popolazione degli impegni che abbiamo fatto assumere alla amministrazione comunale con il nostro impegno di minoranza propositiva e costruttiva.  Continueremo anche  la nostra attività di controllo e vigilanza in modo da verificare l'effettiva risoluzione delle problematiche da noi rilevate e di cui abbiamo proposto risoluzione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2017 - 11:44

AUTORE:
Andrea

Un bravo al consigliere di Forza Italia che ha evidenziato le problematiche della nostra città ed un bravo anche aall'attuale Giunta che pare si sia presa carico di risolvere codeste problematiche. La Collaborazione tra giunta ed opposizione è indispensabile per la nostra città.