Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Comune replica a Forza Italia: "Solito sciacallaggio politico, il suo è il modello dello scaricabarile"

11/1/2017 - 19:32

Immediata replica del Comune a Forza Italia sul riscaldamento alle scuole.

 

"Come molti comuni italiani anche quello di Montecatini è stato interessato dai problemi dovuti al gelo e alla sue conseguenze sugli immobili scolastici di strutturazione più critica. 

Proprio in questi giorni è partito il nuovo affidamento da 1,6 milioni per la gestione del riscaldamento degli edifici comunali e tutti i tecnici, sia interni che esterni, sono costantemente al lavoro.
 
L’amministrazione comunale è sbalordita dal fatto che l'attenzione di Forza Italia sui disagi relativi al riscaldamento nelle scuole si limiti alle sole Casciani. Ad esempio, e senza voler nascondere nulla, la scuola d'infanzia della Nievole a causa di un guasto si è trovata in una situazione di difficoltà, ma questo non sembra far parte della solita operazione di sciacallaggio politico.


Di fronte ai problemi la nostra amministrazione ha l'abitudine di collaborare con tutti i soggetti interessati e anche in questo caso c'è stato confronto continuo con tutto il mondo della scuola. Le decisioni di queste ore vengono assunte con ponderatezza, in sinergia con i responsabili scolastici e sulla base del lavoro dei funzionari comunali, consapevoli che al rientro dalle vacanze, con la temperatura rigida di questi giorni, avrebbero potuto esserci problemi nei vari plessi scolastici della città.


Per questo motivo con il nuovo gestore entrato in servizio dal 1 gennaio 2017 e insieme ai tecnici ed operai del Comune fin dal sabato 7 gennaio l’amministrazione ha deciso di far accendere e controllare uno per uno tutte le caldaie e gli impianti. Da questo primo intervento non sono emerse problematiche: infatti la mattina del 9 gennaio i riscaldamenti funzionavano quasi ovunque.


Qualche problema si è manifestato in quelle strutturalmente più critiche della Nievole e della scuola Casciani, ma i tecnici prontamente intervenuti hanno rimandato il problema al fatto che non era sufficiente il tempo complessivo di accensione. Il Sindaco ha emanato subìto una prima ordinanza, lunedì, per tenere accesi solo nelle scuole i termosifoni per ben 18 ore, accendendoli fin dalle 3 di notte.


Un ulteriore intervento di manutenzione ordinaria per la pulitura delle tubazioni è stato effettuato ieri pomeriggio alle scuole Casciani.


Stamattina i problemi si sono avuti nella materna della Nievole, ma in questo caso si è scoperto che il problema principale era dovuto a una errata regolamentazione sul programma di accensione e alla Casciani, problema che in mattinata con i tecnici della ditta è stato finalmente possibile superare con nuovi interventi sulle centraline.

Quello di Forza Italia pare invece il modello dello scaricabarile. A Montecatini, dove è in minoranza, la colpa è infatti della giunta. A Marina di Pietrasanta, dove governa con il sindaco Mallegni, la colpa è dei funzionari comunali cattivi da sbattere sui giornali".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: