Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Torna (con tanti eventi) "Pescia fumetto e dintorni"

20/4/2017 - 14:56

L’idea alla base di "Pescia fumetto e dintorni" è semplice: avvicinare in modo informale, piacevole e divertente nuovi potenziali donatori di sangue ed emoderivati.


La sezione di Pescia dell’Associazione volontari italiani del sangue, con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione di alcuni esercizi commerciali e ricettivi del territorio, ha organizzato la quarta edizione dell'evento, un edizione non priva di importanti novità, a partire dalla location.


Sabato 22 e domenica 23 aprile, per la prima volta in piazza Matteotti, via Ricasoli e via Bonvicini, sarà possibile visitare una piccola convention, in cui troveranno spazio case editrici specializzate nella letteratura disegnata, ma non solo, produttori e distributori di giochi da tavolo e di ruolo, il palco per i concerti di Dac Project, The Gardens e Maria Elena Lippi; previsti anche angoli riservati a disegnatori, sceneggiatori, romanzieri, poeti, per incontrare curiosi e appassionati, per autografare i propri lavori o anche, perché no?, regalare loro qualche disegno realizzato li per li.


In tanti hanno confermato la propria partecipazione: Marcello Toninelli, disegnatore, ma anche scrittore, giornalista e storico del fumetto, amato dal grande pubblico per le sue storie di Zagor, ma molto apprezzato autore delle riduzioni in striscie umoristiche dei grandi classici della letteratura, dalla Divina Commedia alla Gerusalemme Liberata, passando attraverso Eneide, Iliade, Odissea e Promessi Sposi; Marcello Mangiantini, disegnatore di Zagor, ma anche di Dampyr, Adam Wild e Dragonero; Andrea Domestici, disegnatore di Arthur King e ideatore di Alice Dark e tante altre serie; lo sceneggiatore Claudio Chiaverotti ed il disegnatore Giovanni Talami, che incontreranno il pubblico per illustrare i dietro le quinte dei loro personaggi Brendon D'Arkness e, soprattutto, Morgan Lost; il maestro Roberto Diso, dall'alto dei suoi 85 anni un pezzo importante nella storia del fumetto italiano; Giuseppe Scapigliati, geniale inventore del divertentissimo Bradi Pit; Stefano Casini, già disegnatore di Nathan Never, fra gli illustratori italiani più apprezzati in terra di Francia; il pistoiese Riccardo Innocenti, che presenterà la nuova serie The Professor, di cui è in edicola il terzo numero da lui stesso disegnato; Alessandro Balluchi, livornese fra le anime del Labronicon; e poi, i collettivi di autoproduzione Amianto Comics, NoName e Gli Spillati, le case editrici Kleiner Flug e Carmignani; Mino Games, che con Andrea Sbragia ed Azzurra Eschini presenta il nuovissimo gioco da tavolo Rockopolis.


Domenica, sul palco, in programma la premiazione del secondo contest Nuvolette di Generosità, che ha interessato gli studenti degli istituti superiori di Pescia; nello spazio degli oranizzatori, disponibili l’albo di Desdy Metus realizzato appositamente da Giuseppe Di Bernardo e da Francesca e Michela Da Sacco e le cartoline di invito alla donazione con le immagini disegnate da tanti fumettisti per spiegare l'importanza di donare sangue.

In programma anche dimostrazione di duelli fra armati medioevali, con gli spadari di Antiqua Scrima; la manifestazione aprirà al pubblico sabato, dalle 16 alle 24, e domenica, dalle 9 alle 19, a ingresso gratuito.

Fonte: Avis
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: