Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Tasse, Movimento 5 Stelle: Lotti e Giovannini chiedono chiarimenti sulla tariffa Tari all'amministrazioni

23/4/2017 - 9:21

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Buggiano: "In preparazione del CC, del 27_03_17 che riportava all’ODG l’approvazione del Bilancio di Previsione per le tariffe Tari, (tariffa rifiuti) dopo il dovuto studio dei documenti relativi, si evidenziavano incongruenze di calcolo tra le tariffe dell’anno 2017 e gli anni precedenti. Per questo sia il consigliere Giovannini del M5S, sia il consigliere Lotti del gruppo Onestà e trasparenza gente comune ed anche il consigliere Ghelli recentemente uscito dalla maggioranza, sono intervenuti durante la seduta del suddetto consiglio per chiedere spiegazioni. A tale richiesta il responsabile del settore Rag. Carlo Cappelli non ha risposto in modo esaustivo, lasciando dubbi e perplessità soprattutto riguardo ad una tassa calcolata in base al servizio del Porta a Porta che di fatto a Buggiano non è ancora attivo. Ritenendo necessario un chiarimento, visto che si tratta di tasse a carico dei cittadini, Giovannini e Lotti decidono di procedere con una dettagliata interrogazione. Visto che fino all’anno scorso le tariffe sono state calcolate secondo un criterio, che quest’anno risulta essere diverso, questo cambiamento a cosa è dovuto? Ad un errore amministrativo degli anni passati, e se così fosse si prefigurerebbero eventuali rimborsi per eccessiva tassazione, oppure è semplicemente un errore nel calcolo di quest’anno? In questo caso bisogna provvedere alla immediata risoluzione. Anche il Revisore dei Conti dovrà riferire al riguardo spiegando come sia stato possibile non notare le incongruenze. Considerata l buona fede dell’Amministrazione si nota ancora una volta come, alla luce di cambiamenti leciti sulle varie questioni, il Sindaco non consideri minimamente necessario aggiornare ed informare preventivamente tutto il consiglio onde evitare queste incomprensioni. Occorre maggiore comunicazione da parte del Sindaco che si affanna ad informare solo quando chiamato in causa. Sopratutto la comunicazione dovrebbe essere consueta e regolare e diretta ai cittadini, e non utilizzata esclusivamente per rispondere alle forze politiche avversarie per giustificarsi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: