La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
BUGGIANO - Il sindaco Andrea Taddei replica a Fratelli d'Italia.
"Le inesattezze pubblicate da Fratelli d'Italia An sono proprie di chi non sa perché mai ha amministrato e magari poco gli interessa sapere, dato che altrimenti non potrebbe scrivere ciò che scrive. Chiariamo i fatti.
Il servizio raccolta rifiuti sta subendo quella metamorfosi che ci porterà, nel giro di qualche mese, al gestore unico da Firenze a Prato, Empoli, Valdelsa Pistoia e Valdinievole. Questo non certo per scelta del Comune di Buggiano, ma per legge. Una legge che toglie, quindi, il servizio di mano ai singoli Comuni. Un po' come il servizio idrico per capirsi.
Detto ciò, una settimana fa c'è stata effettivamente una problematica nel gestore Cis (oggi conferito in Alia), che ha provocato un "intasamento" con cassonetti colmi e, nel contempo, la ditta Revet incaricata della raccolta di plastica, vetro, lattine etc non ha completato lo svuotamento delle campane azzurre.
L'amministrazione comunale si è subito attivata segnalando la cosa e seguendo passo dopo passo il ritorno alla normalità del servizio che puntualmente si è verificato.
L'abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti invece, signori, non avviene perché questi sono colmi, ma per pura inciviltà degli "attori". La Polizia municipale, incaricata di vigilare, ha già operato in tal senso, individuando i primi responsabili e così procederà nel futuro prossimo.
Per quato riguarda le tariffe: non sono variate nel loro complesso. Capisco il tentativo di polemizzare ad ogni costo, ma i fatti sono incontrovertibili e parlano di un calo del bollettino della refezione scolastica e bollette invariate, nella sostanza, dal 2016".