La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il capitano dei bianconeri Gigi Buffon alla vigilia della doppia semifinale contro il Monaco, tesse le lodi degli avversari e spiega che la vittoria della Coppa non è un per lui un'ossessione: "Per me giocare una semifinale di Champions adesso o iniziarla l’anno prossimo non è un assillo: l'approccio mio è sempre sereno e propositivo. Se dovessimo vincerla quest'anno continuerei a giocare anche nel 2018".
La terza finale da acciuffare, 180 minuti per andarsela a prendere. Gigi Buffon ha la tensione e la faccia delle migliori occasioni per questa semifinale d’andata di Champions League contro il Monaco: un impegno in cui i favori del pronostico sono tutti per i bianconeri anche se il portiere non concorda…...........
" Io credo che se Juve e Monaco sono arrivate a questo punto, al di là degli obiettivi iniziali, è perché hanno dei valori e lo hanno meritato. Io credo che sarà una gara equilibrata, fra due squadre molto importanti. Che con merito, sicurezza e personalità sono arrivate a giocarsi questo traguardo. Noi abbiamo un po' d'esperienza in più però la loro vitalità e gioventù infonde nel Monaco grande entusiasmo e la consapevolezza di poter giocarsela e battere qualunque avversario. I francesi sono una squadra spavalda e garibaldina, a cui piace attaccare e farlo bene. Jardim è molto bravo e, oltre a Mbappé che è il calciatore sulla bocca di tutti in questo momento, hanno tantissime bocche di fuoco e giocatori che possono fare male ad ogni difesa. Ho un rispetto totale del Monaco e sono convinto che se non ci saranno almeno 3 gol di scarto fra le squadre, la qualificazione non sarà affatto in bilico".
Le quote vedono in calo il pareggio passato da 3.60 a 3.30, la vittoria del Monaco passata da 3.00 a 3.10 e la vittoria della Juve in salita passata dal 2.25 iniziale a 2.45 di oggi.
Questa sera il primo responso.