Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Per la "giornata mondiale delle mani pulite” nelle mense dei presidi ospedalieri dell’Azienda Usl Toscana centro (e quindi anche nell'ospedale di Pescia) i vassoi saranno apparecchiati con le tovagliette recanti lo slogan “Sei in buone mani”. La frase servirà a ricordare agli operatori sanitari l’importanza di una corretta igiene delle mani, pratica fondamentale nel controllo dei microrganismi in ospedale e conseguentemente ad una riduzione delle infezioni.
Ormai la giornata mondiale delle mani pulite è un appuntamento annuale il cui obiettivo è quello di sensibilizzare ulteriormente gli operatori sanitari a contribuire, con un semplice gesto, alla riduzione sia dell’incidenza delle infezioni correlate all’assistenza (Ica) che alla diffusione delle antibioticoresistenze.
Non tutte le Ica sono prevedibili, ma sicuramente vanno sorvegliate e ridotte al minimo quelle attribuibili a problemi legati alla qualità dell’assistenza e all’igiene.
“Le Ica – spiega la dottoressa Anna Poli, direttore della unità operativa vigilanza e controllo delle infezioni correlate all’assistenza - possono essere prevenute e ridotte in una percentuale notevole dei casi con l’applicazione di misure di controllo e strategie efficaci”.
Gli interventi di controllo delle infezioni anche nell’Azienda Usl Toscana centro sono una priorità etica e gestionale.
L’Azienda sanitaria ringrazia i gestori ed il personale delle mese ospedaliere che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.