Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Scattano domenica 7 maggio, al Palasport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, le finali del 1° Trofeo Baskin Toscana. Kermesse organizzata dai Panda Baskin Altopascio, con il contributo dell’associazione Amici della Pallacanestro Lucca.
Un programma denso di gare a partire dalla mattina quando dalle ore 9 in poi si disputeranno le due semifinali. Si torna sul parquet il pomeriggio alle 15 con la finale per il terzo e quarto posto, e a seguire la finalissima per la conquista del trofeo. Le squadre partecipanti sono, oltre ai Panda Baskin Altopascio, i Galaxy Baskin Porcari, Warriors Gosp Slam Camigliano e Cefa Baskin Castelnuovo di Garfagnana.
La squadra altopascese ci tiene a ringraziare l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese per l’ospitalità e la collaborazione, gli spalti del Palazzetto di via Sandro Pertini saranno sicuramente gremiti sin dalle prime ore della mattina, per assistere a gare che si preannunciano cariche di agonismo, ma che regaleranno anche emozioni positive.
Un’occasione per conoscere ancora più a fondo questo sport inclusivo che sta allargandosi a macchia d’olio in tutto lo stivale. Il termine inclusivo sta a significare che il baskin riesce ad unire nella medesima squadra giocatori con e senza disabilità, sia maschi che femmine, con un’unica passione condivisa: la palla a spicchi. E, al di là del risultato, con l’obiettivo primario di far crescere ulteriormente questa appassionante disciplina, cercando di proporre al contempo uno spettacolo bello e coinvolgente.