Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Incontro della Diocesi contro i pregiudizi sull'immigrazione

8/5/2017 - 9:26

La Diocesi presenta un appuntamento dedicato all'accoglienza.

 

"Il prossimo 9 Maggio alle ore 18 presso il Vescovado della Diocesi di Pescia, alla presenza di monsignor Roberto Filippini, si svolgerà l’incontro: “Progettualità nell'accoglienza”.

 

Saranno analizzate alcune elaborazioni, del gruppo della Pastorale sociale e del lavoro diocesano, realizzate con dati ufficiali, per far emergere i problemi più gravi che affliggono la comunità diocesana, dal punto di vista sociale, con particolare riferimento al settore demografico e lavorativo. Insieme al vescovo Filippini parteciperanno alla conferenza Angelo Ciuni prefetto di Pistoia e Francesco Piano, capo di gabinetto della prefettura di Pistoia.

Stefano Natali, responsabile del gruppo della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi, introdurrà le varie riflessioni, inerenti il lavoro di ricerca effettuato. Proseguendo l'attività, iniziata diversi anni fa, il gruppo diocesano ha portato avanti un programma di studio e approfondimento dedicato ad analizzare quanto sta accadendo nella nostra realtà territoriale, riguardo la situazione sociale e le tematiche relative al mondo del lavoro.

In questo percorso, è emersa la tematica relativa ai migranti; sono stati raccolti dei dati riguardanti l'andamento del fenomeno migrazione e dei richiedenti asilo nei diversi comuni della Diocesi. Si è cercato di misurare anche l'impatto economico e si è visto che ad oggi assistiamo ad un incremento costante della nascita di imprese da parte di cittadini non italiani.

Un focus particolare riguarda il tema dei migranti richiedenti asilo: in particolare ha colpito il numero relativamente esiguo, circa 180 persone, ospitate nei diversi comuni della Valdinievole. Di particolare interesse saranno i dati del capo di gabinetto della prefettura, che fornirà una panoramica relativa alle caratteristiche di questa popolazione (paese di origine, situazione scolastica, prospettive, aspirazioni..).

 

Conosceremo anche i provvedimenti previsti dalle disposizioni europee e nazionali in materia, per governare insieme alle comunità locali il fenomeno migratorio e far si che da problema, possa trasformarsi in una opportunità per il territorio.

E’ sicuramente utile, sul tema relativo l’immigrazione, parlare e far conoscere i dati reali, perché si superino attraverso la realtà, certe visioni piene di pregiudizi, paure ed errori di valutazione, che non aiutano la cristiana convivenza e la gestione di questi processi migratori".

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: