Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comitato Città Natale: "Società da noi sostenuta perde bando Terme, si va in tribunale"

10/5/2017 - 20:53

MONTECATINI - Il comitato Città del Natale interviene dopo l'assegnazione degli stabilimenti in affitto da parte delle Terme nei prossimi mesi di novembre, dicembre e gennaio.

 

"In qualità di comitato della Città del Natale, che ricordiamo essere espressione delle associazioni di categoria della città, nella mattinata di oggi abbiamo appreso che il bando o manifestazione di interesse emanate dalle Terme ha avuto un vincitore, non sappiamo chi esso sia ma sappiamo sicuramente che il progetto proposto dalla società Vesta Robur di Roma che avevamo condiviso e approvato e con il quale avevamo ipotizzato di rilanciare la manifestazione e tutte le attrazioni legate al periodo natalizio, è stato scartato. Le Terme hanno preferito una società che ha offerto una cifra superiore al minimo richiesto, senza minimamente considerare il parere unanime di tutte le associazioni economiche cittadine, sentendoci dunque esautorati da ogni decisione che coinvolga l’economia della nostra città. 
 
Chiaramente siamo molto delusi e amareggiati, e salvo l’opportunità che stiamo verificando di sollevare la questione in sedi giudiziarie per tutelare le imprese nostre associate, riteniamo del tutto chiusa l’esperienza “Montecatini Città del Natale” un grande e forte progetto che avrebbe potuto distinguerci dalle innumerevoli case, villaggi, o altri centinaia di sinonimi che affollano le località Italiane. La nostra idea era quella di unire e coagulare gli sforzi di tutti gli imprenditori cittadini condividendo un progetto collettivo di una città intera e che in tutte le sue componenti si trasformasse in un luogo magico e incantato dove far affluire per due mesi decine di migliaia di persone e famiglie con lo scopo di sollevare le sorti economiche di centinaia di attività turistiche e commerciali. Anche le Terme erano partner di questo progetto con gli ingressi in piscina termale per i più piccoli. 
 
Quest'anno il comitato, in autonomia e con risorse proprie, aveva già iniziato a lavorare ad una grande campagna promozionale e una strategia di comunicazione di tutta la città con ricadute positive per tutti, campagna che gli scorsi anni aveva evidenziato dei limiti perché il comitato stesso era stato incaricato con ritardi per la gestione dell'evento. 
 
Il risveglio è stato brusco la secchiata di acqua gelata ci ha tramortito, non ci resta che augurare alle Terme che con i soldi che hanno incassato in più possano risolvere i loro problemi finanziari e al vincitore un grande successo".

Fonte: Comitato Città del Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: