Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pazzaglini: "Consorzio trovi soluzione per smaltimento terra rii Salsero e S.Antonio"

12/5/2017 - 14:49

MONTECATINI - “In seguito alla risposta che il Consorzio di Bonifica ha dato al Comune in merito alla nostra richiesta di ricavatura del rio Salsero, S.Antonio e altri, emerge la necessità di trovare soluzioni per lo smaltimento della terra di scavo e dei depositi di sedimenti trasportati dall’acqua, visto che dopo una serie di analisi e di campionamenti lo stesso è stato valutato materiale di rifiuto speciale non pericoloso, e pertanto per il Consorzio non rientrante nella manutenzione ordinaria”, dice l’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini.


Lo smaltimento di tale rifiuto rende sempre più difficoltoso e soprattutto mette a rischio la tenuta idrica dei torrenti stessi che hanno ormai raggiunto il limite, se non lo hanno addirittura superato, per il corretto deflusso delle acque. Il Comune in questo senso ha chiesto recentemente anche una valutazione ambientale da Arpat per capire come poter intervenire sui torrenti stessi.


“Tale problematica non può e non deve essere riversata sui Comuni – prosegue Pazzaglini - ma se abbiamo, come credo, un problema che investe intere aree è opportuno che il Consorzio trovi, magari insieme alla Regione, se necessario, le soluzioni per garantire la manutenzione necessaria a garantire la difesa del territorio. Se infatti tutto questo lavoro, come in questo momento, non viene fatto, è certamente difficile, per non dire assurdo, pretendere anche un aumento delle tariffe consortili, aumento giustificabile solo con un migliore servizio ed un migliore controllo dell’intera rete idrica della Valdinievole”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/5/2017 - 22:43

AUTORE:
Residente

Guardi assessore che sono anni che il consorzio (Ponte o Pisa)si limita a fare manutenzione sul rio Salsero tagliando le canne sugli argini.

Lavoro inutile in quanto,detto rio, non rientra nella manutenzione ordinaria ,in altre parole beccatevi il materiale di rifiuto in quanto non nocivo.

Questo, a loro dire,significa che in caso di esondazione se ne laveranno le mani ed i piedi,l'acqua è pulita e questo basta e ne avanza!

Discorso tra sordi,bastano poche ore di pioggia per creare ansia nei residenti di via del Gallo e company.