Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Sinergia tra scuola e impresa, coadiuvata da una banca attenta al suo territorio. Si può tradurre così l'iniziativa “Shopping for School”, organizzata dalla Confesercenti e giunta quest'anno alla sua seconda edizione.
Al contest hanno partecipato 16 scuole di Pescia e Uzzano e, per la prima volta, 14 di Pieve a Nivole e 13 di Monsummano. Le famiglie e i bambini degli istituti coinvolti, acquistando nelle attività commerciali aderenti, hanno ricevuti dei coupon che sono stati poi imbucati nelle urne posizionate dentro le scuole.
«L'obiettivo è stato così duplice – sottolinea Stefano Giachetti, di Confesercenti Pistoia –: promuovere il nostro commercio tradizionale e rendere attiva la comunità nel sostenere le scuole, valorizzando l'educazione primaria». Infatti, alle scuole che hanno raccolto più coupon, sono stati donati alcuni assegni da 300, 200 e 100 euro da spendere in materiale didattico".
«Una banca come la nostra ha il dovere di essere attenta al proprio territorio – dice Antonio Giusti, direttore Banca di Pescia e Cascina che ha finanziato il contest –. Con queste iniziative sono state mese insieme realtà molto diverse tra loro, ma non possiamo non dire sia stato un successo».
In effetti, i numeri parlano chiaro: in due mesi sono stati coinvolte circa 100 aziende di ogni tipo sul territorio, con un “giro di affari” di circa 5mila coupon, quantificabile in qualche migliaio di euro. A Pescia e Uzzano, le prime realtà a essere state premiate: l'istituto vittorioso è risultato essere il Rita Levi Montalcini, mentre secondo si è classificato il Libero Andreotti. Le premiazioni dei bambini degli istituti di Monsummano e Pieve a Nievole sono in programma domani.
«L'augurio – conclude Stefano Giachetti – è che il prossimo anno saremo in grado di riunire tutti gli 11 comuni della Valdinievole, per una nuova ancor più ricca ed efficace».
di Francesco Storai