Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Sinergia tra scuola e impresa, coadiuvata da una banca attenta al suo territorio. Si può tradurre così l'iniziativa “Shopping for School”, organizzata dalla Confesercenti e giunta quest'anno alla sua seconda edizione.
Al contest hanno partecipato 16 scuole di Pescia e Uzzano e, per la prima volta, 14 di Pieve a Nivole e 13 di Monsummano. Le famiglie e i bambini degli istituti coinvolti, acquistando nelle attività commerciali aderenti, hanno ricevuti dei coupon che sono stati poi imbucati nelle urne posizionate dentro le scuole.
«L'obiettivo è stato così duplice – sottolinea Stefano Giachetti, di Confesercenti Pistoia –: promuovere il nostro commercio tradizionale e rendere attiva la comunità nel sostenere le scuole, valorizzando l'educazione primaria». Infatti, alle scuole che hanno raccolto più coupon, sono stati donati alcuni assegni da 300, 200 e 100 euro da spendere in materiale didattico".
«Una banca come la nostra ha il dovere di essere attenta al proprio territorio – dice Antonio Giusti, direttore Banca di Pescia e Cascina che ha finanziato il contest –. Con queste iniziative sono state mese insieme realtà molto diverse tra loro, ma non possiamo non dire sia stato un successo».
In effetti, i numeri parlano chiaro: in due mesi sono stati coinvolte circa 100 aziende di ogni tipo sul territorio, con un “giro di affari” di circa 5mila coupon, quantificabile in qualche migliaio di euro. A Pescia e Uzzano, le prime realtà a essere state premiate: l'istituto vittorioso è risultato essere il Rita Levi Montalcini, mentre secondo si è classificato il Libero Andreotti. Le premiazioni dei bambini degli istituti di Monsummano e Pieve a Nievole sono in programma domani.
«L'augurio – conclude Stefano Giachetti – è che il prossimo anno saremo in grado di riunire tutti gli 11 comuni della Valdinievole, per una nuova ancor più ricca ed efficace».
di Francesco Storai